Il piccolo trucco per pulire il naso del cane dalla sabbia

Una crocchetta e una ciotolina d'acqua vi basteranno per togliere la sabbia dal naso del vostro quattrozampe

Moltissime persone, si sa, d’estate amano farsi una vacanza al mare. In questo periodo, fatto di relax e felicità, molti amano portare con se il proprio quattrozampe. Una volta al mare, il nostro cagnolino probabilmente si rotolerà nella sabbia e noi ci troveremo a dover pulire tutti i residui addosso a lui. Non sempre è un’esperienza piacevole per il nostro quattrozampe. Oggi, però, vi sveliamo un trucco simpatico e molto facile per pulire la sabbia che si è depositata sul naso del nostro cane.

Per fare questo trucco saranno necessarie una crocchetta (o qualsiasi altro snack che piaccia al nostro cane) e una ciotolina con un pò d’acqua. Curiosi di scoprire questo magico trucco? Allora cominciamo! Non vi resta che continuare a leggere.

Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Per prima cosa, cercate un posto all’ombra. Poi, dopo aver preso tutto l’occorrente, mettetevi comodi insieme al vostro quattrozampe. A questo punto, poggiate la citolina con l’acqua alla vostra sinistra e fate sedere Fido di fronte questa ciotola.

Poi dovrete assicurarvi che il vostro cane sia calmo al punto giusto: sarà necessario che vi riservi tutta la sua attenzione. A questo punto, fategli annusare la crocchetta. Sarà necessario che la annusi al punto tale che gli venga davvero voglia di mangiarla. In seguito, mettete la crocchetta nella ciotolina con l’acqua.

Leggi anche: Noventa Vicentina, scappata una cagnolina di 10 anni, sono tutti alla ricerca di una simil Pinscher di piccola taglia

Così facendo, il vostro cagnolino, pur di mangiare la crocchetta metterà il suo musetto nella ciotola d’acqua. L’acqua, ovviamente, toglierà tutta la sabbia dal suo naso. Una volta finito, noterete che i residui di sabbia si saranno depositati tutti sul fondo della ciotola e il nasino del vostro cane sarà perfettamente pulito.

Foto di Brigitte Werner da Pixabay

Ecco quindi il trucchetto semplice ed efficace che vi permetterà di avere meno sabbia in giro e, soprattutto, pulirà per bene il naso del vostro quattrozampe. Cosa ne pensate? Lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti

Leggi anche: Tina: la cagnolina che ama correre in modo particolare (VIDEO)

Articoli correlati