Dalmata come in La carica dei 101, quando la realtà supera l’immaginazione (VIDEO)

Un video di pochi secondi che rimanda subito a uno dei cartoni animati più iconici di sempre. Dalmata genitori e cuccioli come ne La carica dei 101

Ci sono immagini che rimangono indelebili nella mente dei bambini (ma anche degli adulti). Quelle dei cartoni animati e dei film che ci hanno fatto sognare sono le più preziose.

E chi guarda questo post su Instagram, non può fare a meno di ripensare ai Dalmata de La carica dei 101. Una banda di quattro zampe bianchi e neri che dimostrano un attaccamento alla famiglia fuori dal comune.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Dalmata

Mamma e papà, con collari colorati, sono intenti a prendersi cura del loro piccolo. Esattamente come fanno i Dalmata de La carica dei 101, addirittura mettendosi contro un personaggio come Crudelia Demon. Una donna senza scrupoli che vuole ricavare una pelliccia da poveri esseri indifesi.

dalmata come la carica dei 101 video

Una morale, quella del cartone animato (poi diventato anche film), che va tenuta sempre a mente, considerando quanti casi di maltrattamento e di traffico illegale vengono ancora registrati.

Perché video come quello di Instagram ricordano quanto sia importante il rispetto verso il prossimo, bipede o quadrupede che sia. Perché chi sa volere bene agli animali è un essere umano migliore, che sviluppa un’empatia e una sensibilità nei confronti di qualsiasi essere vivente che non è facile da trovare, ma che rende migliore il mondo.

E come non si fa ad amare i cani? Poi i Dalmata hanno davvero un carattere unico, difficile da non apprezzare. Sono molto dolci e protettivi, ma anche indipendenti e autonomi.

Il Dalmata, infatti, a differenza della maggior parte dei quattro zampe, è raro che soffra di ansia da separazione. Anche se non ama chissà quanto la solitudine, e ha bisogno di sentirsi coccolato e considerato, non ha difficoltà a rimanere qualche ora da solo. Si

Si tratta di una razza di cane che adora stare all’aria aperta e poco in appartamento. Inoltre ama molto giocare, ma questo – contrariamente a quanto si possa immaginare – non lo rende un perfetto candidato per una famiglia con bambini.

Questo quattro zampe è particolarmente forte, energico e iperattivo. Affinché non diventi ingestibile ha bisogno di un allenamento pensato ad hoc. La convivenza con i bimbi, soprattutto se piccoli, è sempre un pericolo, non si può mai abbassare la guardia.

Ecco perché è meglio per optare per un’altra razza, senza dimenticare che ci sono tanti meticci che aspettano di uscire dai canili e ricevere l’amore che meritano.

LEGGI ANCHE: Fiamma: cucciolotta di Setter dal triste passato cerca una famiglia affettuosa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati