David, il cane che è diventato il migliore amico di un rinoceronte (video)

I protagonisti della storia e del video di oggi sono due, un cane di nome David e un rinoceronte di nome Esme.

Esatto, avete capito bene, la storia di oggi è la storia di un’amicizia speciale tra due animali di specie così diverse e allo stesso tempo così lontane.

Può sembrare strano sentir parlare di un’amicizia tra un cane ed un rinoceronte, eppure i nostri lettori abituali non dovrebbero stupirsi.

Vi abbiamo raccontato spesso storie di amicizie speciali tra animali appartenenti a specie diverse. Come ad esempio la storia di Maddy, il cagnolino migliore amico di una volpe. Oppure la storia di Tony, il cane che è diventato amico di un piccolo koala.

Queste sono tutte storie che hanno un unico obiettivo: dimostrare che la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Ancora una volta, dunque, i nostri amici a quattro zampe sono in grado di insegnarci qualcosa. Ci insegnano che non esistono diversità o pregiudizi in grado di fermare un’amicizia.

We’ve introduced Esmé to David, an Anatolian Shepherd dog who is tasked with keeping her company and protecting her. The…

Posted by Hoedspruit Endangered Species Centre on Friday, October 20, 2017

Come detto, la storia di oggi è la storia di David e Esme. Entrambi vivono in Sud Africa, in un luogo davvero speciale.

Parliamo della Hoedspruit Endangered Species Centre, un centro che si occupa di ospitare e riabilitare animali in via di estinzione come i ghepardi o appunto i rinoceronti.

Ed in mezzo a tutti questi animali c’è anche David, un cagnolino davvero speciale. Quando Esme è arrivato al centro era solo un cucciolo.

We know we posted about these two yesterday, but look what we just found!These two have been playful peanuts since the day they met! #hesc #endangeredspecies #rhino#davidandesme

Posted by Hoedspruit Endangered Species Centre on Saturday, February 29, 2020

Anche David non aveva molti mesi di vita ed è finito che i due animali sono cresciuti insieme.

A David è stato affidato il compito di proteggere e accudire Esme. Compito che il nostro amico a quatto zampe ha svolto egregiamente ed alla perfezione.

Inutile dire che oggi i due amici sono inseparabili. Giocano insieme come se non esistesse nessuna differenza tra loro e sono uno l’ombra dell’altro. Non ci credete? Guardate il video qua sotto del cane David e del suo amico rinoceronte Esme.

Esme and David understand the importance of keeping fit. Don’t you think we must enter these two cuties for the next Comrades? #Hesc #endangeredspecies #bestfriends #rhino

Posted by Hoedspruit Endangered Species Centre on Monday, November 25, 2019

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati