Maddy, il cagnolino migliore amico di una volpe

I protagonisti della storia di oggi sono una coppia decisamente improbabile, ovvero un cagnolino di nome Maddy e una volpe che si chiama Charlie.

Se leggete le nostre storie abitudinariamente, dovreste ormai aver capito che ci piace molto raccontarvi storie di amicizie particolari tra i cani e animali di specie diverse.

Perché in fin dei conti, sembra proprio che la diversità sia un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Get off the herb garden.

Posted by Richard Bowler Wildlife Photography on Friday, March 27, 2020

I cani sono sanno cosa sia la diversità. Non sanno cosa sia il pregiudizio. E molto spesso, dovremmo riuscire a prendere esempio da loro.

Non a caso vi abbiamo raccontato molto spesso storie di amicizie particolari. Come ad esempio la storia di Marley, il Pastore Tedesco amico di conigli e pulcini (video). O ancora la storia di Tony, il cane che è diventato amico di un koala.

E anche la storia del cagnolino Maddy e della volpe Charlie è la storia di un’amicizia speciale. A portarla alla luce ci ha pensato il proprietario del cane, Richard Bowler.

Daily put a smile on your face pic. In coming fox. When Rosie was younger she loved pouncing on Maddy while Maddy played…

Posted by Richard Bowler Wildlife Photography on Sunday, March 22, 2020

L’uomo ha raccontato che durante una passeggiata in un bosco, Maddy ha incontrato una volpe.

La volpe era ancora una cucciola, l’unica tra i suoi fratelli ad essere scampata ad un altro branco che ha ucciso tutta la cucciolata.

Tra Maddy e la volpina è stato amore a prima vista. Tanto che Richard ha deciso di tornare per molti giorni nel bosco, per permettere a Maddy e alla volpe di giocare insieme.

Start the week with another old Rosie and Maddy pic. Just love Rosie's face as Maddy gives her a good wash.

Posted by Richard Bowler Wildlife Photography on Sunday, March 22, 2020

Con il passare del tempo la volpe ha iniziato a fidarsi sempre di più sia del suo nuovo amico che di Richard stesso.

Tanto che un giorno ha deciso di seguirli fino alla loro abitazione. In quel momento è iniziata la vita domestica della volpina che ha preso il nome di Charlie.

Oggi Charlie e Maddy vivono insieme da un po’ di tempo. Charlie si è adattata benissimo alla vita in famiglia ed è diventata un vero animale domestico. Anche se, ovviamente, è libera di andare a e tornare quando vuole!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati