Tony, il cane che è diventato amico di un piccolo koala

Il video del cane Tony e della sua improvvisa amicizia con un cucciolo di koala è uno dei più virali degli ultimi tempi.

Se leggete con una certa frequenza le nostre storie, dovreste aver ormai capito che ci piace molto raccontarvi storie di amicizie tra animali di specie diverse.

Perché i nostri amici a quattro zampe hanno anche il merito di insegnarci che la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Come dimostra ad esempio la storia dell’amicizia speciale tra il cane Remus e il ghepardo Kris. O ancora quella di Lincoln e Calvin e dell’amicizia tra un cane e un vitellino davvero unica.

Cane un koala

La storia del cane Tony non è proprio una storia di un’amicizia come le altre.  Semplicemente, è un video che mostra come sia facile per animali appartenenti a specie diverse diventare l’uno il supporto dell’altro.

Come detto il video del cane Tony ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Ha commosso e divertito gli utenti di Internet di tutto il mondo.

Le immagini che stiamo per mostrarvi sono state girate da Henry, il proprietario del cane protagonista, il meticcio Tony.

Il video arriva dall’Australia che, come tutti saprete, sta attraversando un periodo davvero drammatico.

Cane un koala

Migliaia di incendi stanno devastando la terra dei canguri, con conseguenze davvero terribili.

Ci sono vittime e ci sono persone che hanno perso tutto per colpa delle fiamme. E poi ci sono gli animali, uccisi dagli incendi o, se fortunati a salvarsi, rimasti senza habitat.

Ed è il caso appunto dei koala, la specie di animali più colpita dalla situazione drammatica australiana.

Cane un koala

E il koala protagonista di questo video è quasi sicuramente uno di quelli che si è ritrovato senza madre e senza habitat per colpa delle fiamme.

Perché quando questo piccolo animale incontra il cane Tony, non ci pensa due volte ad aggrapparsi al suo dorso.

Probabilmente in cerca di protezione, quella stessa protezione che dovrebbe dargli la madre, il cucciolo si aggrappa alla schiena di Tony, che resta in bilico tra lo stupito e il divertito.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati