Decimomannu, scomparso un dolce cucciolo di Pitbull, si teme il rapimento

Il cane, essendo in fase di cure, dovrebbe prendere dei medicinali, purtroppo però il suo smarrimento rende tutto così maledettamente complicato

Preoccupa e non poco la scomparsa di questo cagnolino nel comune di Decimomannu (Cagliari). Diablo è un giovane cane Pitbull che ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 23 ottobre. Scomparso nel nulla dalla sua abitazione, così, all’improvviso. La tempistica dell’accaduto ha fatto pensare immediatamente alla peggiore delle ipotesi…

Si, perché i familiari sono convinti si possa trattare di un rapimento, vista la mancanza completa di segnalazioni o avvistamenti immediatamente dopo la scomparsa. O davvero nessuno ha visto niente, o c’è qualcosa di losco sotto, qualcuno che vuole insabbiare la verità, coprendo le tracce del proprio gesto infame.

Una verità che però non deve rimanere nascosta, ma che deve emergere, perché un’intera famiglia è in pensiero per un cucciolo davvero dolce. A peggiorare la situazione c’è un altro fattore che abbiamo omesso nelle righe precedenti: il cane era nel bel mezzo di un ciclo di cure. Il piccolo assumeva regolarmente delle medicine per combattere un male del quale non conosciamo l’entità.

diablo cane pitbull macchia nera

Attraverso l’appello social scopriamo la gravità del momento, ma non possiamo fornire ulteriori dettagli per mancanza di informazioni. A rafforzare la teoria del rapimento si aggiunge anche un’altra argomentazione, quella per la quale Diablo non si è mai allontanato da casa in autonomia, non ha mai tentato la fuga per nessun motivo.

Nessuno ha ragione di credere che il cane sia fuggito per spontanea volontà, almeno questo è ciò che si può pensare al momento, in mancanza di piste concrete. Le ricerche per ora hanno coinvolto solamente il comune di Decimomannu, ma non è detto che si possa andare oltre.

cane pitbull disteso su mattonelle

Purtroppo non sappiamo se al momento della scomparsa il cane indossasse un collare, non abbiamo notizie neppure sul possesso di un eventuale microchip. L’unica cosa che possiamo fare è accodarci all’appello di questa famiglia disperata e sperare in un ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Pedrinate, un cane Pastore Tedesco si perde nei boschi della zona, forse ha attraversato il confine

Articoli correlati