Pedrinate, un cane Pastore Tedesco si perde nei boschi della zona, forse ha attraversato il confine

Il cane potrebbe essersi addentrato nei boschi della zona circostante e, con molta probabilità, potrebbe anche aver attraversato il confine con l'Italia

Si cerca ormai da diversi giorni un cane Pastore Tedesco di nome Rex, smarritosi nei boschi di Pedrinate, non un comune italiano questa volta, bensì facente parte del Canton Ticino. Perché riferiamo una tale notizia? Principalmente perché si pensa che, attraverso i sopracitati boschi, il cane possa aver attraversato il confine con l’Italia.

Rex è, per l’appunto, un Pastore Tedesco di giovane età, di grossa stazza, classico pelo bicolore tipico della razza (anche se il marroncino è più chiaro del solito). Il cane è munito di microchip, registrato in svizzera presumibilmente, perciò potrebbe essere un punto a favore dal momento in cui un rifugio lo ritrovi.

Non è specificato nell’appello che abbiamo utilizzato come riferimento per la notizia, ma possiamo ipotizzare come il cane indossasse un collare al momento della scomparsa, avvenuta per inciso lo scorso 24 ottobre. Le ricerche sono partite fin da subito, con i proprietari che hanno denunciato lo smarrimento alle autorità e non solo.

cane rex vicino essere umano

Anche un’organizzazione di salvataggio sta partecipando attivamente alle operazioni di ricerca per riportare a casa Rex. Il cane starà vagando per i boschi e questa non è una buona notizia, dal momento in cui non si conosce la direzione intrapresa. Si richiede gentilmente, soprattutto a chi fosse del posto, di tenere alta l’attenzione e fare caso ad eventuali ritrovamenti.

Solamente grazie alla collaborazione sarà possibile riportare a casa il povero Rex. Dai boschi di Pedrinate potrebbe essersi allontanato verso chissà dove. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di aiutare spargendo la voce e facendo in modo che ancor più persone possano essere consapevoli della spiacevole vicenda.

Il Pastore Tedesco si è perso in prossimità di Pedrinate, nel Canton Ticino

Qualora avvenisse il tanto atteso ritrovamento, o comunque per qualunque segnalazione da comunicare, si prega di contattare il Soccorso Animali ATVSA al 078 691 2539. Forza Rex!

cane rex primo piano su volto

LEGGI ANCHE: Palma di Montechiaro, c’è preoccupazione per la scomparsa di Pupetto, un cagnolino Cirneco dell’Etna

Articoli correlati