Diceva che era inadottabile, ma alla fine questo cane ha trovato casa insieme al suo migliore amico

L’amore vince su tutto. E lo dimostra la storia di Osiris, ora conosciuto come Oceano: un cane che ha subito anni intensi di tormenti, ma che è riuscito a trovare una casa accogliente ed amorevole. Affetto da un grave glaucoma, il piccolo è diventato cieco appena prima di arrivare ad un centro di soccorso. Una volta nelle mani dei volontari, si è potuto constatare che le sue condizioni di salute erano davvero pessime.

Gli occhi del cane era entrambi infetti e doloranti, a testimonianza delle sofferenze che aveva subito. A quanto pare, il cucciolo aveva riportato anche ferite al collo inferte da un collare elettrico, dato che era stato tenuto incatenato per moltissimo tempo. Una condizione estrema, che lo aveva reso aggressivo. E inadottabile, a detta del vecchio proprietario.

cane difficile da adottare

LEGGI ANCHE: I due cani reagiscono molto diversamente al rimprovero dopo aver rubato il cibo

Così, sono stati i volontari del Lake Lowell Animal Rescue ad occuparsene. Anche se il cane era davvero impossibile da trattare. Eppure, i veterinari hanno fatto di tutto per riuscire a riportare il cucciolo ad una condizione quanto più possibile normale.

Speravamo contro ogni pronostico che una volta che fosse stato senza dolore per un po’, sarebbe tornato ad essere un cane normale. E grazie al cielo, una volta che si è sentito più a suo agio e il suo dolore è diminuito, abbiamo incontrato un cane molto diverso, quello che speravo fosse lì! Ero così follemente felice! Era giocherellone, amava fare passeggiate e amava i giocattoli“, racconta la volontaria.

LEGGI ANCHE: Le telecamere sorprendono il toelettatore a fare qualcosa di particolare con i cani

Eppure, nonostante i miglioramenti, Osiris non era un cane semplice da adottare. Tanto da aver fatto perdere le speranze persino ai volontari. Poi un giorno, all’improvviso, ecco arrivare la chiamata che nessuno si aspettava: qualcuno cercava un cane da adottare, anche se difficile. Carla era la persona che Osiris aspettava da tempo. La sola in grado di donargli tutto l’amore che merita. La ragazza, infatti, ha adottato il cane insieme al suo migliore amico. Una famiglia splendida per Osiris!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati