Diesel, il pitbull diventato affettuoso grazie all’amore

Grazie all'amore della fidanzata del suo ex proprietario, Diesel è oggi un cagnolino rinato

La storia che vogliamo raccontare oggi ha come protagonista un pitbull di nome Diesel. Il cagnolino nella sua vita ne ha passate davvero tante ma, fortunatamente, ha trovato un bellissimo lieto fine. Se siete curiosi di conoscere la storia del nostro amico a quattro zampe, non vi resta che leggere il racconto.

Dovete sapere che Diesel nella sua vita non ha mai conosciuto quell’amore che un umano ha da donare al proprio pelosetto. Il suo vecchio proprietario, infatti, aveva deciso di adottare per il suo quattro zampe un comportamento molto rigido. L’uomo, dunque, maltrattava Diesel, rinchiudendolo in uno stanzino senza mai donargli quell’amore di cui un pelosetto necessita.

A causa dei continui maltrattamenti subìti per via del suo proprietario, il pitbull è diventato nel tempo un cane aggressivo e molto scontroso. Una situazione che si è completamente ribaltata quando la compagna del proprietario di Diesel ha deciso di lasciare il suo fidanzato.

diesel cane dolce

Sin dal principio della sua decisione, infatti, la ragazza ha sempre pensato di non lasciare il quattro zampe nelle mani del suo ex fidanzato. Per questo motivo si è rivolta a Craig Fields, specializzato nel recupero di pitbull maltrattati. Grazie alla ragazza e a Craig oggi Diesel è un cane rinato.

Quando la giovane ha mostrato allo specialista le condizioni in cui versava il povero Diesel, il ragazzo non ci ha pensato due volte a confermare che il pitbull non poteva rimanere un secondo di più in quel luogo. Qualche giorno dopo, dunque, lo specialista si è recato nel posto in cui si trovava il pelosetto per portalo via da lì per sempre.

Proprio da qui inizia la nuova vita di Diesel. All’inizio, infatti, il cane si mostrava scontroso e violento nei confronti delle persone a lui vicine. Giorno dopo giorno, però, grazie all’affetto e all’amore di coloro che sono stati vicini al quattro zampe, Diesel si è trasformato in un cane amorevole e affettuoso.

diesel da cane aggressivo a cane dolce

Oggi, dunque, Diesel è un cane dolce e alla costante ricerca di coccole. Ama fare lunghe passeggiata e sa anche andare al guinzaglio. Una vera e propria rinascita che sta permettendo a Diesel di vivere la vita che merita.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Povero cane investito da un camion: suo fratello si prende cura di lui

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati