Dogue de Bordeaux Vita, il commovente video dopo il salvataggio

Dogue de Bordeaux Vita

Si chiama Vita ed è una dolcissima Dogue de Bordeaux di 2 anni. Nessuno conosce il suo passato ma tutti possiamo contribuire a scrivere il suo futuro. Le volontarie che si occupano di lei hanno girato un video dopo il salvataggio e le immagini sono commoventi. La voglia di combattere di Vita è impressionante.

Dalla clinica ci dicono che la piccola ha talmente tanto sonno che ovunque la mettono… dorme ❤️Cucciola… sarà sfinita dai mesi di vagabondaggio in queste condizioni. Questa mattina l'hanno dovuta svegliare per farla mangiare, russava che si sentiva da una stanza all'altra 😄Amore bello… chissà come si sente protetta finalmente con un tetto , pappa e mani gentili che la curano…

Gepostet von Simona Sebastiano am Sonntag, 4. Oktober 2020

Vita è una giovane cagnolina di razza Dogue de Bordeaux. Il veterinario pensa che abbia circa 2 anni. Sulla sua pelle martoriata ci sono i segni della rogna che l’ha letteralmente divorata. Vita ha, probabilmente, la leshmaniosi ed anche diversi problemi cardiaci.

Dogue de Bordeaux Vita, il commovente video dopo il salvataggio

Non conosciamo la sua storia prima del salvataggio. Ci hanno detto che vagava nei pressi di Cetrato (Cosenza) in quelle condizioni da agosto. Nessuno l’ha mai aiutata, la gente del luogo la schifava viste le sue condizioni.

Dogue de Bordeaux Vita, il commovente video dopo il salvataggio

La scacciavano malo modo e, c’era anche chi voleva sparargli… Un giorno, finalmente, una volontaria del luogo ha saputo di lei e ha iniziato a darle cibo per provare a guadagnare la sua fiducia e avvicinarla.

Il salvataggio

La donna si è presa a cuore il suo caso chiedendo aiuto tramite un appello su Facebook. Quell’appello è stato la sua salvezza. Senza i social Vita sarebbe probabilmente morta.

VITA pronta per la pappa ❤️In clinica le hanno fatto un bagno ed una pulizia chirurgica della cute per togliere tutta l…

Gepostet von Simona Sebastiano am Sonntag, 4. Oktober 2020

Le volontarie dell’associazione Dogue de Bordeaux Rescue Italia hanno visto l’appello e si sono subito attivate. Vita è stata rintracciata e recuperata in 24 ore con l’aiuto dei volontari della zona.

Quando sono arrivate le volontarie sul posto la cagnolina era, ormai, esausta. Si è accasciata a terra perché non aveva più forze per scappare via… Le foto a terra sono emblematiche.

Una nuova vita per Vita

 

I volontari l’hanno chiamata Vita sperando che sopravviva. Adesso è ricoverata in una clinica a Rende (Cosenza) e presto, non appena la situazione clinica lo permetterà, la cagnolina andrà a Terni dalle volontarie del Dogue de Bordeaux Rescue Italia.

Quando sarà finalmente guarita, la dolcissima cagnolina potrà essere adottata. Chi vuole info o vorrebbe adottarla e regalarle un futuro, può mandare una mail a adozionidogue@gmail.com.

Eccoci con la raccolta fondi per VITA ❤️Ha bisogno di voi, di noi, di tutti. Vi aggiorneremo ogni giorno sui progressi…

Gepostet von Simona Sebastiano am Sonntag, 4. Oktober 2020

Per adesso, per lei è stata attivata una Raccolta fondi.