Dolcissima cagnolina adotta una capra pigmea e la tratta come fosse una sua cucciola

Questa è la storia di Shadow, una dolce e bellissima cagnolina che è diventata madre adottiva di una cucciola di capra pigmea. Appena la sua famiglia l’ha portata in casa, il legame e la sintomia tra i due animali sono stati immediati e la capretta era felice con la sua nuova madre.

Poco prima di incontrare la piccola capretta, Shadow aveva avuto dei suoi cuccioli. Era la sua prima gravidanza, e subito dopo lo svezzamento dei piccoli, la famiglia ha deciso di sterilizzarla. Forse ha iniziato a prendersi cura della capra con così tanto affetto proprio perché sentiva la mancanza dei suoi piccoli, che sono stati adottati da altre famiglie.

Dolcissima cagnolina adotta una capra pigmea e la tratta come fosse una sua cucciola

I cani leccano i loro cuccioli in segno di affetto, ma anche per scaldarli e per riconoscere l’odore dei loro piccoli. Shadow divenne subito una mamma premurosa per la sua capretta. Si comportava esattamente come faceva con i suoi cuccioli. Giocava con lei, la coccolava, le faceva lunghi bagni, dormivano vicine. Si prendeva cura di lei in tutto e per tutto. L’istinto materno dell’adorabile cagnolina va oltre la cura della capretta. Shadow si è anche preso cura del cane più piccolo della famiglia, lo coccola e lo protegge in ogni situazione.

Vedendo la bellissima interazione tra i due animali, la famiglia residente in Lowa, negli Stati Uniti, era incredula ed emozionata. Conoscevano bene la dolcezza di Shadow, ma riesce comunque a lasciarli sempre senza parole. E’ molto bello anche vedere come la capretta si gode con gioia le carezze e le attenzioni della sua nuova madre.

Dolcissima cagnolina adotta una capra pigmea e la tratta come fosse una sua cucciola

I cani sono generalmente animali molto protettivi. Amano prendersi cura delle persone, così come degli altri animali. I pastori, come Shadow, che è di razza pastore svizzero, sono noti per essere ottimi cani da guardia, ma anche molto dolci, calmi e fedeli. Ora dobbiamo anche aggiungere che sono impeccabili nel prendersi cura dei piccoli.

La donna, proprietaria della capra e della cagnolina, dice: “Per qualche ragione, la capra pensa che Shadow sia sua madre. E a Shadow è piaciuta da subito la piccola arrivata. Siamo molto felici che vadano così d’accordo.”

Infatti, è meraviglioso vederle insieme!

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati