La dolcissima mamma Golden Retriever si occupa dei suoi cuccioli appena nati (VIDEO)

La mamma è sempre la mamma, anche quando si tratta di una bellissima Golden Retriever: guardate con quanto amore si prende cura dei suoi cuccioli!

Non c’è cosa al mondo che potrebbe superare l’amore di una mamma per i suoi piccoli e questa dolcissima Golden Retriever lo sa bene. La cagnolona ha avuto da pochissimo tanti cuccioli, ancora troppo piccini e indifesi per cavarsela da soli. E vedere con che dedizione e amorevole cura se ne occupa è probabilmente una delle cose più belle su cui oggi poserete lo sguardo.

mamma golden retriever si occupa dei cuccioli

Non importa di che specie siano, le mamme sono uniche e speciali e istintivamente non possono far altro che proteggere i loro piccoli da ogni possibile pericolo. La mamma Golden Retriever per sicurezza ha deciso di riporre tutti i piccolini in un posto che ritiene sicuro, dal quale non possano scappare con facilità. Guardateli, sono ancora con gli occhietti chiusi… Potrebbero farsi male senza volerlo!

E quando uno di loro cerca di sfuggire al suo controllo, lei con una dolcezza infinita lo va a prendere con la bocca per riportarlo dai fratellini e dalle sorelline. Una scena meravigliosa, che sicuramente ad alcuni di voi sarà capitato di ammirare con il cuore in mano. Osservare una cagna che si occupa dei suoi cuccioli appena nati è un’esperienza unica nel suo genere!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever

Senza contare, poi, quanto siano importanti questi primi giorni e settimane di vita per ciascun cucciolo di cane. La presenza della mamma è fondamentale non solo per il nutrimento, ma anche per la sicurezza che rappresenta. Non c’è qualcosa di equiparabile anche solo all’addormentarsi sul pelo della mamma, al calduccio e sentendo il suo profumo inimitabile.

Questa mamma Golden Retriever ci ha donato un momento di vero amore e per questo gliene saremo per sempre grati. Vien proprio voglia di avere una cucciolata in giro per casa…

LEGGI ANCHE: Un Bull Terrier paziente sopporta le angheria degli animali di casa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati