Donna aggredita da un Rottweiler mentre era con il suo cane: la salvano i Carabinieri

Un cane di razza Rottweiler lasciato incustodito dai proprietari ha aggredito in modo grave una donna e il suo cane. Per fortuna sono intervenuti i Carabinieri appena in tempo

Poteva essere una tragedia, ma per fortuna il tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri ha evitato il peggio. Una donna è stata aggredita da un Rottweiler riportando ferite anche molto gravi, che hanno reso necessario il ricovero in ospedale. Stava passeggiando con il suo cagnolino, quando il cane di razza, lasciato incustodito dal proprietario, si è avventato contro di loro.

Cane Rottweiler corre in strada
Fonte foto da Pixabay

La vicenda ha avuto luogo a San Polo di Torrile, frazione di Torrile, in provincia di Parma, in Emilia Romagna. Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre una pattuglia dei Carabinieri di Colorno è intervenuta, in seguito a una segnalazione per aiutare una donna terrorizzata.

La donna aggredita da un cane Rottweiler ha chiamato il 112 con la voce rotta dal pianto. Non riusciva nemmeno a parlare o a spiegare dove si trovasse. Gli agenti hanno sentito le sue grida disperate e i latrati di due cani. Una pattuglia, impegnata in un’attività di contrasto ai furti in casa, era poco distante dal luogo dell’aggressione ed è intervenuta appena in tempo.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, aspetto, alimentazione, cure e curiosità sui cani di razza Rottweiler.

Gli agenti hanno visto una donna con un cane di piccola taglia in braccio. Cercava di tenere a distanza un grosso Rottweiler visibilmente arrabbiato, che cercava di attaccare sia la donna sia il suo cane. La donna è rimasta ferita al braccio più volte per difendere il suo cagnolino, anche lui ferito dall’aggressore.

I due Carabinieri hanno preso di peso il cane iniziando con lui una colluttazione e cercando di evitare di essere azzannati. Lo hanno fermato e hanno messo al sicuro nella gazzella la donna e il cane, allontanandosi. Altri agenti hanno preso in custodia il cane.

Carabiniere di fronte all'auto con i lampeggianti
Fonte foto da Pixabay

La donna è stata ricoverata per qualche ora all’ospedale di Parma per le ferite riportate. Mentre i veterinari curavano il suo cane che si è salvato. Il cane aggressore ès tato affidato alle autorità sanitarie.

LEGGI ANCHE: Questo Rottweiler fa il gesto più dolce: conforta uno sconosciuto che ha perso il suo cane

Articoli correlati