Donna si rifiuta di far rientrare il cane in casa: i vicini lo considerano una minaccia

A seguito del rifiuto della donna è intervenuta la Polizia che però non ha potuto procedere in quanto non era in corso nessun reato

Purtroppo, chiunque possegga razze come Rottweiler, Pitbull e simili, è abituato ai pregiudizi delle persone. Infinite volte questi padroni avranno sentito pronunciare la frase “Il tuo cane è pericoloso”, senza nemmeno conoscere il cane in questione. Fin quando restano parole, i proprietari di queste razze, riescono, con fatica, a mandare giù l’amaro boccone. Quando, però, succedono anche altri eventi, legati ai pregiudizi delle persone, di certo la situazione si fa di molto più pesante. La storia di cui vi parliamo oggi, è proprio una di queste. Una donna, infatti, rifiutandosi di rientrare insieme al suo cane dopo essere stata esortata a farlo da un vicino, ha vissuto davvero dei brutti momenti.

Conosciamo questa storia grazie ad un post presente sul social Reddit. Ad averlo scritto è l’utente jaywearsblack, padrona di un Rottweiler di nome Draco. Prima di passare a raccontarvi il brutto momento vissuto da questa donna, dobbiamo precisare alcune cose. Draco è un cane addestrato, che durante quella passeggiata era al guinzaglio corto ed aveva anche la museruola.

AITA for refusing to stop taking my dog on walks around the neighborhood even though it scares the neighbors? from AmItheAsshole

Tutte queste precauzioni, però, non sono bastate ai vicini di questa donna. Infatti, come racconta nel post: “Uno dei vicini si è avvicinato a me e mi ha detto che dovevo astenermi dal portarlo a passeggio perché è una ‘minaccia’ e potrebbe fare del male a un bambino. Ha detto che i suoi figli non dovrebbero avere paura quando giocano fuori.”

La donna, però, a quel punto non ci sta. Si rifiuta di far rientrare Draco in casa: non sta dando fastidio nessuno e, anche lui, ha diritto a stare fuori e passeggiare. Il vicino, allora, chiama la Polizia. La Polizia, però, una volta arrivata e constatata la situazione, non ha, ovviamente, potuto far niente. Infatti, non c’era nessun reato per cui procedere.

Approfondimento: Tutto sulla razza Rottweiler

Quando la donna ha raccontato la storia della sua disavventura su Reddit, ovviamente ha ricevuto la vicinanza di moltissimi altri utenti.

Foto di anabeljourney da Pixabay

Possiamo riportare uno dei commenti più significativi: “Anche i cani cattivi hanno bisgno di passeggiate”. Nel ringraziare The Animal Rescue Site per aver portato alla luce questa storia, speriamo che questi pregiudizi possano sparire e che questi brutti episodi non si verifichino più! Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Pastore Australiano si diverte sulla sua amata altalena

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati