Dopo aver vissuto un incubo mamma cane tremava pensando a ciò che era successo ai suoi cuccioli

I fantasmi del passato la inseguivano senza lasciarle tregua

Portata in una casa abbandonata, la mamma cane implorava aiuto, nella speranza che qualcuno la sentisse. I volontari di Animal Shelter, spiegano nel filmato visibile su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), sono accorsi in tempo utile, almeno per quanto riguarda lei. Purtroppo, due cuccioli avevano già perso la vita, vittima di un orribile caso di maltrattamento.

Quando hanno visto una corda nelle vicinanze i soccorritori hanno provato una rabbia irrefrenabile. Chi mai li avrà trattati così? Risalire ai responsabili appariva complicato, data l’assenza di testimoni. Nessuno sapeva niente, poiché la famiglia di quadrupedi era in un posto dimenticato da Dio.

Cane bianco e nero

Consapevoli della crudeltà delle loro azioni, gli autori del gesto si sono comportati nella maniera più vile. Tuttavia, il personale intervenuto poteva ancora fare molto. Dopo aver trovato un terzo piccolo, parecchio malmesso, si sono imbattuti nella mamma cane, che, spaventata, tremava senza sosta. Due ulteriori cuccioli erano fuori pericolo, essendo riusciti a scappare appena in tempo. La coppia di randagi aveva il corpo ricoperto di vermi, ma prendersi cura di loro è stato relativamente facile. Non è stato, purtroppo, lo stesso con il terzo quadrupede, volato sul ponte arcobaleno.

Mamma cane spaventata

Perlomeno la mamma cane, chiamata Rachel, è scampata al drammatico epilogo. Lei e i due cagnolini superstiti, Laura e Achilles, sono stati condotti in un’area sicura. Sottoposti a una terapia d’amore, hanno avuto la meglio sulle circostanze avverse.

All’inizio non è stata affatto una passeggiata: era forte la preoccupazione di assistere alla stessa sorte già toccata agli altri membri della famiglia. Ma l’istinto di sopravvivenza si è rivelato decisivo nella guarigione. Fare pace col passato richiederà pazienza, tuttavia uno spiraglio di luce cominciava a scorgersi.

Laura e Achilles sono stati adottati, mentre Rachel resterà con il buon samaritano presosi cura di lei. Da scheletrica e spaventata, ha compiuto una splendida trasformazione. Le garantirà una vita migliore, lontana dai pericoli della strada e di proprietari spinti da sentimenti spregevoli.

Articoli correlati