Due cani restano intrappolati in una tubazione mentre inseguono un’istrice: salvati dai pompieri

Erano rimasti intrappolati in una tubazione a un metro e mezzo sotto terra: per fortuna i pompieri di Arezzo li hanno salvati

Non è difficile immaginare quanta paura avranno provato i due cagnolini protagonisti di questa avvincente e commovente storia accaduta a Valdichiana, vicino Arezzo.

Si, perché a questi due meticci è capitata una disavventura davvero agghiacciante: mentre correvano dietro a un’istrice sono rimasti intrappolati per ore sotto terra, in una tubazione.

Per fortuna questa brutta storia ha un lieto fine: i due cucciolotti sono stati salvati dai vigili del fuoco di Arezzo e ora sono tornati ad avere una vita tranquilla e serena.

cagnolino appena salvato

Sembra che i due poveri meticci stessero inseguendo un’istrice, che, a un certo punto, per scappare, si è intrufolata in una stretta tubazione.

Nel cunicolo, troppo stretto e buio per loro, i due coraggiosi cani l’hanno seguita, ma sono rimasti incastrati:non riuscivano ad avanzare ne a tornare indietro. Erano disperati e guaivano. Mancava l’aria là sotto, e sarebbero morti soffocati, se i soccorsi non fossero giunti in tempo.

Ma per fortuna, sentendo i loro lamenti alcuni passanti hanno deciso di avvisare i vigili del fuoco del comando più vicino, che sono prontamente giunti sul posto indicato e hanno iniziato le manovre di salvataggio, rivelatasi tutt’altro che semplici.

La situazione era davvero difficile e sembrava senza speranza, ma, dopo aver localizzato il punto preciso nel quale si trovavano i due quattrozampe, i soccorritori, con pala e martello pneumatico, si sono aperti un varco e sono riusciti a raggiungerli e a tirarli fuori di lì.

Le loro condizioni di salute sembrano discrete anche se è evidente che si sono presi uno spavento che di certo non dimenticheranno per un bel pezzo.

cane meticcio salvato

La notizia di questo salvataggio è stata diffusa in rete, dove ha riscosso un gran successo e ha emozionato tanti utenti di internet amanti dei cani, molti dei quali hanno lasciato commenti pieni di ammirazione verso il lavoro di questi vigili del fuoco.

Queste immagini in effetti ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di una persona e disposte a lottare con tutte le loro forze per salvarla quando la vedono in difficoltà, proprio come questi bravi pompieri.

Siamo certi che questa storia a lieto fine ti abbia colpito. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Una mamma non vedente smarrisce il suo cane guida Mary: la Polizia lo ritrova e lo riconsegna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati