Due cani vengono investiti da una macchina: uno non ce l’ha fatta

I due cani sono stati entrambi soccorsi dai soccorritori dello Stray Rescue of St.Louis

Tutti coloro che fanno volontariato con cani e gatti, spesso si trovano davanti delle situazioni davvero difficilissime da affrontare. Questo è quello che è successo ai soccorritori dello Stray Rescue of St.Louis, che in un lasso di tempo brevissimo si sono ritrovati non uno, ma ben due cani a cui salvare la vita a seguito di un incidente stradale. O meglio, di due incidenti stradali. Questi cani, infatti erano stati investiti da due auto differenti.

I due cuccioli, Sam e Wyman, nonostante siano stati entrambi investiti, presentano due situazioni davvero differenti. Sam è in gravissime condizioni sin da subito. Wyman, invece, nonostante non stia evidentemente bene, non è in grave pericolo come il suo amico. Entrambi vengono trasportati d’urgenza dal il veterinario.

Credits: YOUTUBE/STRAY RESCUE OF ST.LOUIS OFFICIAL

Sono ore interminabili. I soccorritori dello Stray Rescue of St.Louis chiedono alle persone di pregare il più possibile per Sam. Il cane è davvero dolcissimo: ogni volta che qualcuno si avvicina a lui agita la coda, nonostante le sue pessime condizioni. Tutta la sua dolcezza e tutto l’impegno dei medici, però, non basta. Sam attraversa il ponte dell’arcobaleno.

Wyman, invece, nonostante soffrisse di eruzioni cutanee, mancanza di appetito e sangue nelle urine e nelle feci, aveva un lato positivo: il suo proprietario lo aveva trovato! Wyman, infatti, non era randagio, ma si era semplicemente allontanato da casa. Il suo padrone lo stava cercando incessantemente da giorni e lo aveva riconosciuto tramite i post su Internet.

Nonostante il lungo percorso riabilitativo che Wyman deve affrontare, sapere che i suoi umani sono al suo fianco lo farà di certo sentire sollevato. Per il momento ha attaccata una flebo tramite cui ottiene liquidi, antidolorifici e antibiotici.

Credits: YOUTUBE/STRAY RESCUE OF ST.LOUIS OFFICIAL

Siamo felici che almeno per Wyman le cose siano volte al meglio. Resta, ovviamente l’amaro in bocca per Sam. Dl’altra parte però, possiamo trovare un pò di sollievo nel fatto che almeno sappiamo che ha attraversato il ponte circondato dall’amore dei soccorritori e da quello di tutti quegli utenti che, seppure a distanza, hanno cercato di far sentire al piccolo la loro vicinanza.

Leggi anche: Cucciolo di cane guida le sue amiche fino alla porta di casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati