Due cani vengono salvati dai vigili del fuoco dopo essere caduti in un lago ghiacciato

Bruno e Mavis, una volta sfuggiti dal controllo della loro mamma, si sono diretti in un lago ghiacciato dove hanno corso dei rischi elevatissimi

Spesso vi abbiamo parlato dei pericoli legati ai laghi ghiacciati in pieno inverno. Purtroppo molti cani vi cadono dentro e il rischio che corrono è davvero elevatissimo. In moltissimi casi di questo genere sono i figli del fuoco o comunque le forze di polizia a salvare la vita ai nostri quattro zampe. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è proprio una di queste. Bruno e Mavis, due bellissimi cani, sono stati salvati dai vigili del fuoco dopo essere caduti in un lago ghiacciato.

Ci troviamo a Whitewater Township, in Ohio. Kimberly Payne si trova a casa di sua madre assieme ai suoi due cani, Bruno e Mavis. Sembra una giornata normale, quando improvvisamente tutto cambia. Infatti Bruno e Mavis riescono ad uscire dalla proprietà e a raggiungere il lago ghiacciato lì vicino.

Credits: Youtube/ Local 12

Ad accorgersi per primo di dove sono i cani è un vicino di casa. L’uomo si reca subito a casa dei Payne per informarli di quanto sta avvenendo. Kimberly Payne si precipita dai suoi cani. Si rende ben presto conto, però, di non poter far molto. Prova a usare un tubo gonfiabile e un martello, ma si rende conto immediatamente che questa non è una buona idea.

L’unica soluzione è chiamare i pompieri. È proprio questa la mossa successiva di Kimberly Payne. I vigili del fuoco arrivano dopo 20 minuti e salvano entrambi i cani in otto. “Era sul punto di non ritorno, quando gli hanno salvato la vita”. Queste le parole della madre della Payne, Beverly, a Local 12.

I cani vengono immediatamente portati dal veterinario, dove sono necessarie circa due ore perché si riprendano a pieno. I due cuccioli hanno corso un rischio non indifferente. È opportuno ribadire in questa sede che vicino ai laghi ghiacciati bisogna prestare molta attenzione ai nostri quattro zampe.

Credits: Youtube/ Local 12

Questa storia, per fortuna, ha avuto uno splendido lieto fine. Non ci resta che complimentarci con i vigili del fuoco per il loro meraviglioso lavoro.

Leggi anche: Adottare un nuovo cane: come comportarsi e cosa fare, situazione per situazione

Articoli correlati