Due uomini camminano un giorno intero per aiutare Sandy, un cane con le zampe amputate

Sandy ha avuto la fortuna di incontrare uomini di buon cuore che l'hanno salvata da un morte sicura

La storia di oggi ha per protagonista una cagnolina di nome Sandy e, dopo aver conosciuto la sua storia, possiamo sicuramente affermare che è un cane davvero fortunato, perché senza l’aiuto di due anime sensibili e buone, sarebbe sicuramente morta.

Sandy è un cane di un anno d’età che ha perso le zampe dopo essere caduta in una trappola situata in uno sperduto paese a 10 km da Taroko Gorge (Taiwan).

“Questa cucciola è stata incredibilmente fortunata ad essere scoperta dall’intrepida escursionista Lazy Lease, che ci ha avvisato riguardo alla sua difficile situazione”. Questo il commento di Sean McCormack.

escursionisti con cane che hanno salvato

Due uomini con un grande cuore e grandi amanti degli animali decisero di intraprendere l’avventura di aiutare questo cane.

Per giungere al luogo dove si trovava l’animale guidarono sette ore, scalarono montagne per cinque ore e camminarono per circa 6 ore.

Ross Td, un gran professionista specializzato in scalate e escursioni in montagna si offrì di aiutare nel salvataggio, allo scopo di portare il cane dal veterinario il prima possibile.

Una volta giunti sul posto dove Sandy si trovava, la trovarono con le zampe mutilate e terrorizzata.

Dopo aver conquistato la sua fiducia, la presero in braccio e la portarono dal veterinario.

Poche ore dopo la meticcia fu sottoposta a una difficile operazione a entrambe le zampe davanti.

Sandy fu poi sterilizzata, vaccinata, le venne posto il microchip e fu curata da varie malattie del sangue gravi.

“Lei è sicuramente uno dei cani più dolci che abbiamo conosciuto e non merita di perdere la vita ne ora ne mai”. Questo il commento dei due commossi escursionisti.

Poco tempo dopo Sandy ricevette una visita davvero speciale. Lazy Lease, l’escursionista che per prima avvisò i soccorsi della situazione del cane si recò in clinica per conoscere la cagnolina.

cagnolina salvata da due escursionisti di buon cuore

Adesso stanno cercando di realizzare una protesi speciale per permettere al cane di muoversi e camminare.

Abbiamo trovato una università nel sud est di Taiwan dove sono capaci di costruire in breve tempo una protesi per Sandy.

Una nuova vita è iniziata per questo cane salvato da gente sensibile e di buon cuore.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Un dolcissimo Pitbull bloccato su un tetto scoppia di allegria quando vede arrivare il suo salvatore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati