Duke, il cane salvato dalle macerie dopo un violento uragano (VIDEO)

Grazie all'uso di un drone, Douglas riesce a salvare il cane Duke dalle macerie provocate da un violento uragano nelle Bahamas; il cucciolo sarà per sempre grato al suo attuale proprietario

duke cane salvato macerie dopo violento uragano

In seguito all’uragano Dorian, che colpì le Bahamas circa un anno fa, molte creature, fra le quali molti cani, rimasero senza una casa. A questa sfortunata categoria appartenne il povero Duke, un adorabile cane rimasto senza una famiglia dopo il disastro.

A salvarlo ci pensò un uomo dall’immenso cuore, che conosciamo con il nome di Douglas. Fin da piccolo Douglas ha girato il mondo capendo sempre di più l’importanza della natura e in particolar modo degli animali.

Guy Uses Drones To Rescue Animals From Disasters

This guy goes to natural disasters to rescue animals — and he just adopted one of them 💜

Posted by The Dodo on Monday, November 2, 2020

L’uomo ha una passione anche per i droni, che usa continuamente per catturare immagini spettacolari di paesaggi naturali e non. Un anno fa, per l’appunto, si recò nelle Bahamas per filmare i catastrofici risultati dell’uragano.

View this post on Instagram

The reason I’m snoozing by the pool is because only humans can vote in elections 😑🙄 Mom says it’s very important that every human goes to #vote today. I mean, if I was able to choose whether I could roll in freshly mowed grass or walk on hot pavement every day for the next four years, I’d make my choice heard! 😂 #govote #youcandoit #gratefulthankfulblessed 🇺🇸🙏🏻❤️🐶🐾 #potcakesofinstagram #potcakedog #potcakedogs #potcakerescue #potcakenation #potcakelife #potcakelove #bahamianpotcakes #northabacopotcakerescue #bahamashumanesociety #rescuedogsofinstagram #rescue #adoptdontshop #rescued #rescuedog #whosavedwho #dogsofinstagram #dogsofinsta #doggos #lovemylife #love #dogsta #adopt #bahamas #abaco #hurricanedorian

A post shared by 🇧🇸Duke🏝 (@bahamasduke) on

Proprio durante le riprese, con il drone intravide un cane vagabondo per le macerie; senza pensarci ulteriormente Douglas cercò di avvicinarsi al cucciolo e capì il disperato bisogno d’amore di quella creatura.

Il nostro uomo si innamorò di Duke e decise perciò di adottarlo quello stesso giorno, così da regalargli la gioia più grande di tutte. Douglas e Duke ritornarono ad Oakland dove il cane entrò per la prima volta nella nuova casa.

Non poté credere ai propri occhi ma fin da subito dimostrò di amare quel posto, soprattutto di amare il suo proprietario.

I familiari di Douglas conobbero il cucciolo e fin dal primo momento ne rimasero impressionati, descrivendolo come un cane dolcissimo ed affettuoso, stesse caratteristiche che fecero innamorare il papà.

Ad oggi i due vivono assieme e spesso Duke segue il proprietario nelle sue avventure in giro per gli States o nel mondo. Il divertimento con Douglas è assicurato, ecco perché il cucciolo non potrebbe mai separarsi da lui.

Quest’uomo ha dimostrato di aver un cuore enorme, accogliendo nella propria vita un amico a 4 zampe davvero speciale. Nella tragedia della catastrofe, Duke ha trovato prima un amico e poi un papà al quale volere un bene dell’anima.