È stato colpito da un ictus, ma quando ha visto il suo cane ha ripreso a parlare

Oggi vi raccontiamo una storia bellissima che vede come protagonista un cane che ha fatto tornare la parola al suo padrone colpito da ictus

Ecco a voi una storia bellissima che vede come protagonista un cane che ha fatto tornare la parola al suo padrone colpito da un ictus. Sappiamo che con l’avanzare dell’età, le persone anziane iniziano ad avere alcuni acciacchi e a volte può capitare di avere delle conseguenze più meno gravi a seconda di ciò che accade. Questo anziano signore è stato colpito da un ictus e aveva perso l’uso della parola a seguito di questo evento.

cane insieme al suo papà

Ciò che state per leggere è una storia tutta italiana. La notizia infatti giunge dall’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, dove era ricoverato l’uomo a seguito della sua malattia. Alcuni parenti hanno detto ai medici che l’uomo aveva un cane a cui teneva molto e che magari rivederlo gli avrebbe sollevato il morale. Dopo qualche insicurezza, lo staff dell’ospedale ha acconsentito all’ingresso del peloso in ospedale, sempre rispettando le norme di igiene e pulizia.

LEGGI ANCHE: Vedono un cucciolo di cane provare ad attraversare una strada trafficata e provano a intervenire

Qualche giorno dopo, il cane venne fatto entrare e quello che è accaduto è stato davvero inaspettato e unico. L’uomo e il cane si sono rivisti e riabbracciati, ma la cosa più assurda è che l’anziano signore ha ritrovato laparola grazie al suo amico a quattro zampe. Gli infermieri e i medici rimasero sbalorditi. Il carico emotivo è stato talmente alto da permettere all’uomo di trovare la forza di parlare.

cane in ospedale dal padrone

L’iniziativa è partita in associazione con il progetto “Pet Visiting” che prevede l’ingresso di animali d’affezione nei reparti in cui le persone sono bloccate a letto. Questo serve non solo per far rivedere ai malati i propri animali ma anche per cercare di rendere meno pesante la degenza dei pazienti degli ospedali. Una bella iniziativa ed una bellissima storia.

LEGGI ANCHE: Cane uccide un coniglio in un parco pubblico in provincia di Parma: il sindaco chiede più attenzione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati