Ecco perché faresti bene a usare meno le salviette profumate sul tuo cane

L'igiene del cane è molto importante, tuttavia è necessario comprendere che l'uso delle salviette per cani è consigliato, ma con moderazione

Avere un cane in casa è un’esperienza meravigliosa, ma bisogna tener sempre presente che possono anche emanare cattivo odore. Riuscire a pulire un cucciolo di cane in maniera corretta previene l’insorgenza di problemi legati alla loro salute. L’igiene è quindi indispensabile e per questo è necessario riuscire a farlo abitualmente. Ad esempio Togliere il tartaro dai denti dei cani: tutti i metodi per farlo e come curare la loro bocca è un esempio di igiene canina.

Ecco perché faresti bene a usare meno le salviette profumate sul tuo cane

La salute dei pelosi dipende soprattutto dalle attenzioni che gli si danno. Tuttavia bisogna sempre precisare che non tutti i prodotti per tale scopo sono consigliati al peloso; è il caso delle salviette. In commercio esistono tantissime salviette che possono essere utilizzate per pulire il cane; queste sono imperniate di sostante chimiche che possono anche dare fastidio o irritazione al peloso. Inoltre queste stesse salviette hanno la capacità di lasciare un odore anche per parecchio tempo.

Ecco perché faresti bene a usare meno le salviette profumate sul tuo cane

Non tutti i cani quindi amano questo mezzo; molti cani non sopportano i profumi e inoltre le salviette possono perfino comportare l’insorgenza di irritazioni o allergie. La scelta della salvietta come palliativo deve essere comunque una scelta molto ponderata e parsimoniosa. Intanto è ben sottolineare che le salviette per uso umano sono del tutto sconsigliate per i pelosi; le sostanze delle salviette per uso umano hanno delle sostanze chimiche che non sono state testate sui cani. Esistono tuttavia salviette per il solo ed esclusivo uso canino che sono le più consigliabili; infine è bene precisare che è sconsigliato l’uso di qualsiasi salvietta negli occhi; questi sono una parte estremamente delicata e le salviette possono creare anche delle gravi irritazioni. Pulire gli occhi di un cucciolo di cane: come fare, con attenzione per non fargli male è importante per la salute di Fido.

Vivere con un peloso è una scelta di grande responsabilità; per questo risulta necessario fare in modo che i pelosi stiano bene e che crescano forti e in salute. Pulire il cane, tuttavia, può non essere semplice, ma con pazienza e amore sarà possibile farlo senza problemi. I pelosi sono creature meravigliose e in quanto tali meritano il meglio. Le salviette possono essere un palliativo, ma non costituiscono una corretta igiene.

Vi è piaciuto questo video? Qui un Cucciolo di Pomerania chiede di fare il bagno alla padrona (VIDEO)