Eddy, il cagnolone rinuncia di proprietà cerca una nuova casa

Questo povero cagnolone è alla ricerca di una famiglia che lo ami e che sappia prendersi cura di lui al meglio

La storia di questo cagnolone che si chiama Eddy è davvero molto triste. Purtroppo, lui pensava di aver trovato la famiglia perfetta, ma le cose non sono andate esattamente come sperava. Dopo qualche tempo, i suoi umani sono stati costretti a rinunciare a lui.

Una rinuncia di proprietà  “assistita”, nel senso che è stata una scelta dolorosa, molto ma molto sofferta, ma suggerita ai suoi adottanti da educatori e volontarie“, scrive una volontaria che si sta interessando per dare il meglio a questo cagnolone.

Eddy è stato adottato da cucciolo da una famiglia carina ma non molto esperta. Successivamente, si sono ritrovati a dover gestire l’inizio dell’adolescenza di Eddy in presenza di un altro cane maschio adulto con delle notevoli fragilità e paure.

Nonostante le buone intenzioni, però, gli educatori hanno deciso che per il bene di tutti e soprattutto per quello di Eddy, era meglio trovare un’altra casa per lui. Ora questo meraviglioso mix Maremmano è in stallo da circa 3 mesi presso un educatore cinofilo.

Non ha troppi cani intorno ed è in un contesto tranquillo dato che non ha la possibilità di stressarsi con la presenza di altri simili. In questi mesi è emerso abbastanza chiaro quello che tutti avevano intuito, cioè che Eddy è un cane “Faciolone”. Ovvero un cane di base buono e socievole, ma ha bisogno di una guida sicura.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Maremmano

Con persone del genere, questo cagnolone riesce a instaurare un rapporto forte e collaborativo, forse perché le sente molto più affini a lui. “Per Eddy cerchiamo un adozione con persone non alla prima esperienza. Magari abituati a cani dalla forte personalità. E desiderosi di un rapporto diverso  con il proprio compagno a 4 zampe. Lui come tutti i cani deve essere rispettato e compreso”, scrivono ancora i volontari.

Ovviamente si predilige un’adozione in una casa che abbia anche un adeguato spazio esterno in un contesto non troppo urbanizzato. Non con bambini troppo piccoli visto anche la mole di tutto rispetto di cui è dotato.

Deve essere valutata la convivenza con i suoi simili, anche se non ha mai mostrato segni di aggressività. Si affida vaccinato, chippato. É adottabile in tutto il centro e nord Italia previa compilazione questionario preaffido, colloquio conoscitivo e firma sui relativi moduli di pre e post affido a persone disposte a mantenere nel tempo i rapporti con i volontari che lo stanno seguendo.

Per avere informazioni su Eddy potete contattare Giovanna Riccardelli al seguente numero di telefono, anche su WhatsApp 3292421255 e su questa email giovannariccardelli@gmail. Aiutiamo questo cagnolone a trovare la famiglia che merita. Ha bisogno di qualcuno che lo ami e che sappia renderlo felice. Facciamo arrivare Eddy sulla bacheca giusta!

LEGGI ANCHE: Rocco, il cane che ha una malformazione alle zampe ha bisogno di aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati