Rocco, il cane che ha una malformazione alle zampe ha bisogno di aiuto

Questo povero cagnolino ha una malformazione alle zampe e ha bisogno dell'aiuto di tutti per curarsi

La storia di questo cagnolino che si chiama Rocco è davvero molto triste. Purtroppo, non è stato molto fortunato nella sua vita e adesso ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per curarsi. La sua umana sta facendo di tutto per lui.

Rocco ha vissuto i primi mesi della sua vita per strada. Francesca, la sua proprietaria, lo ha trovato a due mesi tutto solo in campagna. Vedendo la sua sofferenza, ha deciso di portarlo a casa. Da quel momento, ha deciso di prendersi cura di lui.

Sfortunatamente però, sono arrivate le brutte notizie. “A soli 5 mesi scopro che Rocco è affetto da una malformazione alle zampe posteriori, si chiama Metatarsal Rotation che comporta la rotazione estrema del metatarso. Questo crea disturbi deambulazione e con il tempo può divenire invalidante“, racconta Francesca.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino con la lingua lunghissima preoccupa gli utenti, ma la proprietaria li rassicura: “non ha problemi, è solo prospettiva”

Nonostante lui sia ancora un cucciolo, ha già difficoltà ad alzarsi, a camminare e a correre. Questa malformazione, se non corretta chirurgicamente e in breve tempo, porterà altri problemi come la displasia. Purtroppo però, le visite e le cure costano troppo.

Rocco dovrà ripetere presto altre lastre per capire come procedere, ma per operarsi ha bisogno dell’aiuto di tutti. L’intervento costa 2000€ a zampa e la sua umana non riesce a sostenere tutto da sola. Inoltre, dovrà anche pagare le spese per la degenza e la riabilitazione.

“So bene che Rocco è stata una mia decisione ed è per questo che continuerà ad essere una mia responsabilità. Ma in questo caso così estremo non riesco a supportare le spese che sono estreme”, scrive la donna. Lei vorrebbe solo dare un futuro migliore al suo cagnolino e non farlo più soffrire.

Francesca ha aperto questa raccolta fondi per il suo migliore amico e per chi volesse sostenerli, può cliccare sul seguente link: Aiutiamo Rocco. Aiutiamo Rocco a ricevere tutte le cure di cui ha bisogno e ad avere una vita migliore. Lui vorrebbe solo avere più tempo da passare con la sua umana! Non lasciamoli soli!

LEGGI ANCHE: Noemi, la cagnolina che non riesce a trovare una casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati