Eden, un cucciolo di Pitbull randagio, viene accarezzato per la prima volta e la sua reazione lascia il web a bocca aperta (VIDEO)

Eden è un cucciolo di Pitbull che è diventato molto famoso in rete a causa del video del suo salvataggio che è stato pubblicato su Youtube e ha commosso migliaia di persone

Eden catturato

.Quella di Eden, il cucciolo di Pitbull protagonista di questo video, è una storia veramente commovente che vi arriverà sicuramente dritto al cuore. Il filmato del salvataggio di questo quattro zampe, che era un randagio, è diventato virale nelle reti sociali. Ha emozionato e strappato qualche lacrima a tutti gli utenti amanti degli animali.

Eden, un cucciolo di Pitbull randagio, viene accarezzato per la prima volta e la sua reazione lascia il web a bocca aperta (VIDEO)

Come possiamo vedere nelle scene pubblicate su Youtube, tutto inizia quando alcuni giovani volontari arrivano al garage nel quale si nascondeva il cane. Il Pitbull stava cercando di evitare la forte pioggia che stava cadendo in quel momento. Per questo aveva deciso di ripararsi nel garage.

Dopo aver trovato l’animale, i volontari riuscirono a catturarlo con una rete, per immobilizzarlo. Tuttavia il cane cercò di opporre resistenza per molti minuti dopo la cattura.

Nel filmato possiamo chiaramente vedere che fu necessario del tempo per far si che il cane, molto spaventato e timoroso, decidesse di cedere ai giovani e permettergli di avvicinarsi a lui.

Eden, un cucciolo di Pitbull randagio, viene accarezzato per la prima volta e la sua reazione lascia il web a bocca aperta (VIDEO)

Dopo aver capito che Eden si era dato per vinto, i volontari iniziarono a cercare di accarezzarlo. Prima di toccarlo direttamente, utilizzarono un bastone con uno straccio posto all’estremità, per evitare un più che possibile morso.

Ciò che più emoziona gli utenti di internet è sicuramente il fatto che il Pitbull Eden non cessò nemmeno per un minuto di tremare dal panico che gli causava il contatto diretto con gli umani.

Fu necessario aspettare vari minuti prima che il cane si fosse calmato. Dopo, fu possibile accarezzarlo direttamente con la mano, anche se dimostrava ancora di aver molta paura.

Il video termina con Eden che viene portato dal veterinario, dove viene visitato e messo in salvo sotto la protezione dell’organizzazione Hope For Paws.

Il video ha avuto un gran successo su Youtube. É davvero commovente vedere un cane che apprende ad aver fiducia negli esseri umani. Alla fine il cane dimostra di essere felice di conoscere delle persone disinteressate che davvero si preoccupano per dargli l’affetto di cui sempre ha avuto bisogno.

Se ti è piaciuto questa storia e vuoi leggerne un’altra altrettanto emozionante LEGGI ANCHE Un cucciolo di cane rimasto incastrato nella tuberia della doccia viene miracolosamente salvato dai pompieri