Ella, la cagnolina che ha aiutato James Middleton a sconfiggere la depressione

Ella, la cagnolina che ha aiutato James Middleton (fratello di Kate) a sconfiggere la depressione e a tornare a sorridere

Si chiama Ella la cagnolina che ha aiutato James Middleton a sconfiggere la depressione. È lo stesso fratello della Duchessa di Cambridge Kate Middleton a raccontare la sua storia, definendo la sua amica a quattro zampe il suo angelo custode.

Anche oggi quindi siamo di fronte all’ennesima prova che un cane ti salva la vita. Ti salva la vita e neanche lo sa, perché per lui è del tutto normale prendersi cura del proprio proprietario.

Non a caso i cani sono i nostri migliori amici. Anche se a volte ci rendiamo protagonisti di azioni davvero meschine nei loro confronti. Loro sanno sempre come prendersi cura di noi, sanno sempre come farci superare le giornate no o i momenti difficili.

James Middleton con i suoi cani

Come detto oggi vogliamo raccontarvi la storia di Ella, la cagnolina di James Middleton, i fratellino minore della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

James ha raccontato più volte di aver sofferto di depressione in passato. Lui la definisce il cancro della mente ed ammette di averci messo un bel po’ ad ammettere a se stesso di soffrirne.

All’inizio non voleva neanche andare alle terapie. È stato grazie alla sua cagnolina Elle, di razza Cocker Spaniel, che si è convinto a fare un passo avanti nel suo lungo percorso di guarigione.

James Middleton con i suoi cani

Elle lo ha accompagnato ad ogni seduta. È con lui da dieci anni e come James ha ripetuto più volte gli ha letteralmente salvato la vita.

Senza di lei non ce l’avrebbe fatta. Quando non riusciva a comunicare con nessuno, neanche con amici e parenti più stretti, c’era lei accanto lui.

James Middleton con i suoi cani

Gli è stato accanto in ogni momento, aiutandolo con il tempo a sconfiggere la malattia. James è un grande amante dei cani.

Nella sua vita ci sono altri cinque amici a quattro zampe, Zulu, Inka, Luna, Mabel e Nala. Una storia molto simile a quella di Boo, il cagnolino fobico che ha aiutato una donna a superare le sue paure.

Articoli correlati