Emozionante salvataggio: una cucciola di cane evita che la sua amica, una anziana Pitbull cieca e sorda, muoia affogata in piscina (VIDEO)

Una telecamera di sicurezza ha registrato il momento in cui Caipirinha, una dolce cucciola di cane, riesce a salvare la sua amica Luna che stava per affogare dopo esser caduta in piscina .

Il commovente video che vi presentiamo oggi, già virale sul web, ha per protagonista una cucciola di cane di nome Caipirinha, che è diventata famosa in internet per aver dimostrato la sua amicizia e la sua fedeltà nei confronti della sua amica Luna, una Pitbull di 14 anni cieca e sorda che era caduta per errore in una piscina.

Luna e Caipirinha

Luna è una cagnolona anziana, che, nonostante le difficoltà fisiche dovute all’età fa ogni giorno delle passeggiate quotidiane intorno alla casa. Tuttavia, lo scorso 19 dicembre è stata vittima di un brutto incidente: ha perso l’orientamento e è caduta in piscina correndo seriamente il rischio di affogare.

Le telecamere di sicurezza installate nella casa, che si trova nella città di Sunchales, Santa Fe, in Argentina, mostrano Caipirinha, un’altra cagnolina adottata dalla stessa famiglia, che si rende conto che la sua amica è caduta in acqua, e corre verso di lei cercando di tirarla fuori di lì.

Nell’emozionante video possiamo osservare che l’eroica cagnolina cerca di sollevare Luna con il muso, senza successo. Quindi, molto intelligentemente, decide di guidarla intorno al bordo della piscina finché non trova la scala per uscire. Poi tira la compagna afferrandola per la collottola e riesce a tirarla fuori.

caipirinha cerca di salvare l'amica Luna caduta in piscina

“Luna ha 14 anni, è cieca e in questi ultimi giorni ha iniziato a disorientarsi. Ieri, passeggiando nel cortile, è caduta in piscina. Caipirinha, disperata, ha fatto di tutto guidarla fino alla scaletta e aiutarla ad uscire. È la nostra eroina!” . Queste le parole della mamma umana dei due animali, Julieta Firpo, sotto al video pubblicato nel so profilo Facebook.

“Le due sono inseparabili. Luna è una Pitbull molto anziana, la sua mamma, Syrah, ha 15 anni e vive anche lei con noi. Abbiamo trovato Caipirinha mentre tornavamo da un viaggio in Brasile, per questo si chiama così. Ci siamo resi conto di ciò che era successo quando l’abbiamo vista rientrare tutta bagnata. Abbiamo controllato le telecamere e ci siamo resi conto di ciò che era accaduto”.

Una storia dolcissima, non trovi? Se vuoi conoscerne un’altra, riguardante un altrettanto emozionante salvataggio LEGGI ANCHEL’emozionante salvataggio di un cucciolo di cane che stava per morire affogato durante un’inondazione in Messico

Articoli correlati