L’emozionante salvataggio di un cucciolo di cane rimasto intrappolato durante un’inondazione in messico (VIDEO)

Un video ormai virale in rete ci mostra come due "buoni samaritani" a bordo di una barca, aiutarono un cucciolo di cane che si afferrava con le unghie e con i denti alla vita per non affogare durante l'inondazione di Tabasco

cane che sta per affogare durante inondazione

Il passaggio dell’Uragano Eta in Messico ha causato una forte inondazione a Tabasco, provocando otto morti e tanti danni. Tuttavia la storia e il relativo video del cucciolo di cane che si salvò dal morire affogato grazie al pronto intervento di due buoni samaritani, fa tornare il sorriso a un’intera nazione colpita da questo fenomeno naturale.

L'emozionante salvataggio di un cucciolo di cane rimasto intrappolato durante un'inondazione in messico (VIDEO)

Il cane protagonista del video si è salvato grazie all’aiuto del personale navale della Marina (SEMAR) che, a bordo di un’imbarcazione, è riuscito a tirarlo fuori dall’acqua. Il momento é stato filmato e condiviso su internet originariamente nel profilo Twitter di Erick Ramirez, una delle persone che partecipò al salvataggio. Poi si è diffuso anche nelle altre reti sociali.

Nel filmato possiamo osservare l’esatto momento nel quale queste persone di buon cuore che percorrevano l’area a bordo di una barca azzurra per aiutare i cittadini che erano rimasti intrappolati nelle loro abitazioni a causa dell’acqua alta, vedono il cucciolo.

Il cane si trovava all’angolo di un edificio, in piedi sulle zampe posteriori e aggrappato con le anteriori a una struttura di metallo. L’acqua gli arrivava all’altezza del petto.

L'emozionante salvataggio di un cucciolo di cane rimasto intrappolato durante un'inondazione in messico (VIDEO)

Gli uomini riuscirono a conquistare prima la fiducia del cane, e poi, lo aiutarono a salire sulla piccola imbarcazione. “Vieni, sali con noi, figliolo”, gli dissero. Appena salito sulla barca, il cane color miele, che prima aveva un’espressione terrorizzata, sembrò calmarsi. Al finale del video possiamo vedere una donna, anche lei della Marina, che accarezza il quattro zampe, in perfetto stato di salute e finalmente salvo.

Ma il bello doveva ancora venire. Sapete cosa fa ora questo meraviglioso cagnolone? Beh, è stato adottato dalla Marina Messicana. E ora è anche lui un marinaio a tutti gli effetti!

Una bellissima storia a lieto fine, non trovi? In internet sono tante le storie di salvataggi di animali e molte sono davvero commoventi, proprio come questa. Non ci credi? LEGGI ANCHEL’incredibile salvataggio di un cucciolo di cane che per seguire il suo padrone stava per rimanere impiccato a una finestra del terzo piano