Era rimasto intrappolato in una stalla per ben sei anni, fin quando questo cane non si è trasformato in modo sorprendente

Due donne dolci e compassionevoli si sono prese cura di lui nel momento del bisogno

Quando i soccorritori sono stati chiamati ad aiutare il padrone di un cane ormai sul punto di morte, non hanno esitato un istante. Salvare i fedeli amici a quattro zampe è la loro vocazione. Ma nel momento di arrivare sono rimasti inorriditi dalla scena. Il Fido si trovava legato in una stalla e mica da pochi giorni, bensì da 6 anni!

Cane dal folto pelo

I buoni samaritani sono rimasti scioccati di fronte alla scena. Sebbene abbiano viste di tutti i colori nel corso dell’attività di volontariato, a volte la realtà supera (in peggio) l’immaginazione. Talmente il pelo era sporco da rendersi addirittura difficile muoverlo. Dunque, la prima idea delle due donne presesi cura di lui è stata di portarlo da un toelettatore. Presto hanno realizzato quanto fosse bello: un principino!

Primo piano cane

Tolti a Lazarus (questo il suo nome) 15 kg di pelo, sembrava un altro animale. Inizialmente il quadrupede era scioccato. Faticava ad accettare l’idea di essere stato liberato. Jessica Kincheloe, una delle buone samaritane occupatesi di Lazarus, racconta che era molto sospettoso di chiunque. Invece, quando un Fido è andato a fargli visita ha dato segno di sentirsi perfettamente a proprio agio. Lo ha accolto scodinzolante ed era felicissimo. Non era abituato al contatto umano. È probabile che fossero passati anni dall’ultima volta in cui aveva sentito un tocco gentile e premuroso.

Lazarus è stato ospite presso il Big Fluffy Dog Rescue per qualche settimana prima di essere adottato. Inizialmente non riusciva a camminare, poi, però, a suon di terapia e allenamenti adeguati ha riacquistato la mobilità. Presto ha trovato una famiglia pronta ad accudirlo e a farlo sentire speciale. Gli attuali proprietari hanno celebrato il suo ottavo compleanno ricoprendo dell’amore tanto meritato. Lasciatosi il peggio alle spalle, avrà finalmente modo di godersi la parte bella della vita. Accudito da persone gentili e compassionevoli, avrà occasione di tirare fuori il suo meraviglioso carattere. D’ora in avanti non dovrà più sentirsi in pericolo, circondato dall’affetto di chi ha deciso di aprirgli le porte di casa.

Articoli correlati