Eroi a quattro zampe: la storia di Tina, la coraggiosa Golden Retriever tenente dei pompieri in Colombia (VIDEO)

Tina è una Golden Retriever che, facendo parte dei pompieri, è riuscita nel corso della sua esistenza a salvare tante vite. Il video vi farà sicuramente riflettere

Tina golden Retriever eroe pompiere

Il video che vedrete vi farà sicuramente riflettere. Vi sono cani che possono essere considerati dei veri e propri eroi, e che, con le loro nobili azioni, hanno fatto delle loro vite dei veri e propri capolavori. È il caso di Tina, una Golden Retriever che per tanti anni ha fatto parte dei Pompieri e della Protezione Civile di una città in Colombia e che verrà per sempre ricordata per il suo coraggio e la sua bontà.

Eroi a quattro zampe: la storia di Tina, la coraggiosa Golden Retriever tenente dei pompieri in Colombia (VIDEO)

Tina aveva ricevuto un addestramento riguardante la ricerca e il salvataggio delle persone sepolte dalle macerie o disperse, e possedeva molti diplomi internazionali che certificavano la sua capacità di lavorare in questo campo.

La cagnolina era considerata uno degli animali migliori nel suo lavoro, tanto che durante la sua vita non aveva solo lavorato in Colombia, sua terra natale, ma era anche stata inviata in varie parti del mondo per collaborare e aiutare i bisognosi vittime di tragedie.

Moltissime le persone estratte vive dalla macerie da questo coraggioso angelo a quattro zampe. Una fra tutti, una cittadina francese recuperata viva da un hotel distrutto dal terremoto a Haití.

Eroi a quattro zampe: la storia di Tina, la coraggiosa Golden Retriever tenente dei pompieri in Colombia (VIDEO)

La dolcissima Tina era instancabile: correva, cercava, annusava e salvava, sotto gli occhi attenti del suo proprietario e compagno di lavoro e di vita, Carlos Alberto Restrepo Ramirez, coordinatore del K-Sar dei Pompieri di Sabaneta, in Colombia. La quattro zampe e Carlos Alberto erano inseparabili.

Dopo tanti anni di duro e fruttuoso lavoro, ormai anziana, Tina fu mandata in pensione, e potè finalmente godersi il meritato riposo, in compagnia dei suoi cari.

La meravigliosa Tina ha attraversato il ponte dell’arcobaleno da poco. Era una cagnolina speciale, ma amava anche giocare con la palla e farsi coccolare. Come lei esistono al mondo tanti cani impiegati in Polizia e nella Protezione Civile. Si tratta di veri e propri eroi, ai quali molto spesso non viene data l’importanza e il valore che meritano.

Se vuoi conoscere un’altra storia di un cane che è stato un vero e proprio eroe, LEGGI ANCHE: Stubby, il cucciolo di cane eroe durante la Prima Guerra Mondiale, è ora protagonista di un bellissimo cartone animato