Farley, l’Australian Shepherd amico di un’anatra

Farley è un Australian Shepherd amico di un'anatra e di tutti gli animali che vivono nell'associazione no profit di cui fa parte anche lui

Farley è un Australian Shepherd che grazie al suo ruolo di “manager” al Funny Farm Rescue, ha stretto amicizia in particolare con un’anatra e con il resto degli animali che vivono con lui.

Farley vive nel New Jersey in una sorta di fattoria in cui vengano accolti tutti gli animali che non hanno nessuno che possa prendersi cura di loro.

Cane e tacchino

 

Non è però un semplice cane, perché come tutti gli Australian Shepherd sente di avere la responsabilità di dover vigilare sempre su tutti.

La fondatrice dell’associazione, Laurie Zaleski, ha dichiarato che Farley è arrivato alla fattoria dopo che la sua famiglia lo aveva abbandonato perché non in grado di accudirlo al meglio.

La donna però si affezionò talmente tanto al cane da decidere di tenerlo. Da quel giorno Farley si è trasformato nell’addetto al controllo degli altri trovatelli.

Dai più grandi, come i cavalli, ai più piccoli come i pulcini. Laurie ha raccontato che Farley le ha dato molto da fare, perché essendo un cane da pastore, ogni giorni aveva l’abitudine di raggruppare tutti gli animali della fattoria.

Cane che dorme

“Gli ho detto che quegli animali avevano già sopportato troppi problemi, per riuscire a sopportare anche lui”, ha raccontato scherzando la donna.

Quindi invece di radunarli in piccoli gruppi ha imparato ad accudirli come se fossero suoi fratelli. E sopporta veramente di tutto!

Dalle beccate degli uccellini che non lo vogliono intorno. A quelle di tacchini e pavoni che litigano un giorno sì e l’altro pure e che lui tenta di dividere.

La sua passione sono i gattini e gli uccellini, li lava e li fa giocare. Una volta è rimasto tutto il giorno al fianco di una capra che si era fatta male a una zampa.

Ma la sua amica del cuore è una piccola anatra che sta sempre con lui, l’Australian Shepherd Farley, l’ha presa sotto la sua ala protettiva!

Cane e un'anatra

Secondo Laurie, Farley è un cane adorabile che si impegna ogni giorni affinché tutti gli animali stiano bene e non abbiano bisogno di niente.

Se volete conoscere meglio questa affascinante razza non perdetevi Secret, l’Australian Shepherd ballerino e l‘Australian Shepherd ginnasta.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati