Forest: il cucciolo di Golden Retriever verde nato in Regno Unito (VIDEO)

Ha lasciato a bocca aperta tutto il web il video di Forest, un cucciolo di Golden Retriever venuto al mondo con il mantello verde

Golden Retriever Forest verde
Il video che vi proponiamo oggi non potrà non lasciarvi senza parole. Rio, una cagnolina che vive con i suoi padroni in Regno Unito, ha dato alla luce un bellissimo cucciolo di Golden Retriever di un insolito color verde. L’originale quattro zampe ha altri otto fratellini dal pelo dorato.
Forest: il cucciolo di Golden Retriever verde nato in Regno Unito (VIDEO)
Louise Sutherland, la mamma umana di Rio, ha ammesso di essere rimasta molto sorpresa vedendo per la prima volta l’insolito aspetto del piccolo animale. Subito si è innamorata a prima vista dell’adorabile cucciolo verde.
“Forest” é il nome che la Sutherland, che è ormai da diversi anni la mamma umana di Rio, ha dato al piccolo cucciolo verde. La donna vive con i suoi cani nelle Highlands Scozzesi.
Forest è il quarto cucciolo di questo insolito colore che nasce in Regno Unito. Nel 2017 nacque anche un Labrador di questo colore in Lancashire, da una mamma color cioccolato.
Forest: il cucciolo di Golden Retriever verde nato in Regno Unito (VIDEO)
La colorazione di Forest è causata da un pigmento biliare chiamato biliverdina, che si trova nella placenta delle mamme cagnoline.
Se la Biliverdina si mescola con il liquido amniotico della madre può macchiare il pelo dell’animale appena nato.
“Quando abbiamo visto il piccolo Forest per la prima volta, io e Claire, mia figlia, non potevamo credere a ciò che vedevamo”. Ha dichiarato la Sutherland.
A poco a poco, con il passare dei giorni, il verde ha iniziato a sbiadirsi e Forest è diventato un Golden Reriever “normale”. Tuttavia il suo nome ricorderà per sempre a tutti l’originale vicenda che ha accompagnato la sua nascita.

Una storia davvero insolita e curiosa, non trovi? Devi sapere che il piccolo Forest non è l’unico cagnolino nato con il pelo verde negli ultimi tempi. Se vuoi conoscere un’altra storia di un cucciolo nato di questo colore, LEGGI ANCHE: Sardegna, è nato un cucciolo di Labrador verde, si chiama Pistacchio