Forlì, il cucciolo Carlito si perde nei pressi del casello, la segnalazione

Tutti sono alla ricerca del piccolo cagnolino di nome Carlito, di lui non si sa nulla da qualche giorno

A Forlì un altro smarrimento e questa volta coinvolge un cagnolino di nome Carlito. Il piccolo si è perso intorno alle ore 15 del 17 maggio e da allora nessuno ha avuto più notizie su di lui. Si pensa che il cucciolo si sia diretto verso il casello autostradale, in tal caso potrebbe essere un gran bel problema. Si tratta di una corsa contro il tempo.

Sappiamo benissimo cosa possa rappresentare l’autostrada per dei cani smarriti: paura, timore, agitazione, sono fattori che possono influire sull’atteggiamento del cane in queste situazioni estremamente delicate. La paura di tutti è quella che Carlito si inoltri fin oltre il casello, mettendo a rischio la sua stessa vita.

Non si sa cosa sia successo ma fino ad oggi l’unica cosa che ci è rimasta è l’allarme lanciato dai proprietari. La zona interessata dalle principali ricerche è quella di Coriano, ma è possibile che il cane abbia preso direzioni differenti a seconda del momento. Se qualcuno ha notizie in merito, allora la famiglia del cane ha messo a disposizione un numero da contattare: 389 538 0737.

cucciolo si perde muso marrone

Come Carlito sono molti i cani che in tutta Italia si perdono purtroppo. In questi casi bisogna avere in mente una strategia d’azione per non farsi trovare impreparati. Uno dei consigli più semplici che si possano dare è quello di affidarsi ai social. Questo mezzo di comunicazione, specialmente in questi casi, può fare la differenza.

Una delle cose che invece la maggior parte dei proprietari di cani non fa quando il proprio amico a 4 zampe si è smarrito, è quella di controllare le varie bacheche dei siti che riportano casi del genere. Spesso e volentieri la riposta è lì, sotto gli occhi di tutti, eppure non è così comune compiere questa azione.

cucciolo sguardo rivolto orizzonte

In quanto a Carlito, noi speriamo davvero che il proseguo delle ricerche possa giungere al termine con un ritrovamento. Il piccolo deve far ritorno a casa perché c’è una famiglia amorevole che lo aspetta.

LEGGI ANCHE: Arliano, tutti sono alla ricerca di un Pastore Apuano, smarritosi ormai da settimane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati