Francavilla Fontana, anziana cagnolina di 17 anni viene rapita, scatta la denuncia

Una vicenda che potrebbe assumere toni drammatici qualora non si risolvesse in tempi brevi, ecco cosa potrebbe accadere alla cagnolina Viola

Le cose potrebbero davvero finire male per questa cagnolina 17enne finita vittima di un rapimento. Ci troviamo a Francavilla Fontana, provincia di Brindisi, dove dei ladri senza cuore sono riusciti a rubare una vettura con all’interno una cagnolina che era appena salita al suo interno. Le dinamiche sono chiare, ma la vicenda è molto complicata.

Facciamo chiarezza: la cagnolina della quale parliamo si chiama Viola, come detto è molto anziana, dall’alto dei suoi 17 anni di vita. Viola ha molti problemi di salute, basti pensare che è completamente sorda, praticamente cieca e presenta dei problemi tipici della cardiopatia. Ci sono anche altre complicazioni minori per le quali assume medicinali.

Nonostante ciò, la cucciola non ha mai perso in vita sua l’occasione di andare nell’orto di famiglia assieme al suo amatissimo proprietario. Lo scorso 8 agosto, di prima mattina, intorno alle ore 7:00, qualcuno si è appropriato dell’auto con la quale l’anziano uomo e la sua cagnolina erano arrivati al campo.

cane anziano vicino porta aperta

Mentre papà finiva di scaricare dalla macchina gli attrezzi utili durante la giornata, Viola era rimasta dentro l’auto, con la portiera aperta e sotto i numerosi alberi che circondano l’orto. Qualcuno però ha approfittato della situazione entrando in auto, mettendola in moto e partendo.

Tutto ciò ha decretato lo smarrimento della cagnolina 17enne; tutta Francavilla Fontana è venuta a conoscenza della storia e le ricerche non sono tardate a partire, anzi, fin dal primo pomeriggio dello stesso 8 agosto sono iniziate le operazioni. Volontari sono al lavoro, ma senza successo.

cagnolina viola anziana cieca

Tutto ha avuto luogo in Contrada Pane Molle (tra Francavilla, Oria, Sava e Manduria). La famiglia è disperata e chiede aiuto per salvare l’amata volpina. C’è una ricompensa per il ritrovamento. In caso di notizie, contattare il 320 603 0667.

LEGGI ANCHE: Ospedaletti, cagnolina supera cancello ed inferriata dandosi alla fuga, Dora si è persa

Articoli correlati