Ospedaletti, cagnolina supera cancello ed inferriata dandosi alla fuga, Dora si è persa

Il cane ha lasciato l'amaro in bocca ai familiari che mai si sarebbero aspettati una tale fuga, non era facile scappare via eppure è successo

Tutto il caso ha luogo nel comune di Ospedaletti, provincia di Imperia, Liguria, dove una cagnolina è riuscita in una vera e propria impresa. La famiglia racconta questa storia sui social e immediatamente raggiunge le principali testate giornalistiche del posto. Dispiaciuti ed increduli i proprietari, che mai si sarebbero aspettati di una tale fuga.

Esatto, parliamo di uno smarrimento, ma non di uno qualsiasi; ci spieghiamo meglio, la cagnolina della quale parliamo si chiama Dora e mai prima d’ora aveva tentato la fuga. Una creatura pacata, sempre molto calma ed amichevole, che ha sempre trascorso le sue giornate all’insegna della tranquillità più totale.

La cucciola, che ha 4 anni, si è smarrita lo scorso 25 luglio dalla sua casa ad Ospedaletti, presumibilmente scavalcando il cancello o un’inferriata del giardino. Non sembrava possibile, ma le cose devono essere andate proprio per questo verso, altrimenti nessuno sa dare spiegazioni diverse. Sappiamo qualcosa sull’attuale posizione di Dora?

cucciola bocca aperta lingua

La risposta è no, perché dagli ultimi giorni di luglio ad oggi non è giunta voce nemmeno di un avvistamento. Ecco che l’ipotesi rapimento si fa sempre più avanti, spaventando e non poco i proprietari. Quest’ultimi hanno denunciato la scomparsa dell’amica a 4 zampe e le autorità stanno lavorando sul caso.

Potrebbero unirsi alle ricerche anche dei volontari facenti parte di un rifugio poco lontano, ma è tutto da vedere e da organizzare. La cagnolina è un meticcio di 4 anni, taglia media-grossa, dal pelo folto e bianco, almeno in prevalenza; presenta delle macchie nere sul volto e al momento della scomparsa non indossava nulla di particolare.

cane dora mano sul muso

Forse la direzione intrapresa è quella di strada Termini Ospedaletti, ma nulla al momento sembra trovare conferma. Si prega, chi fosse della zona, di fare attenzione e buttare un occhio in giro. Ritrovamenti, segnalazioni o notizie possono essere comunicate ai seguenti numeri: 327 323 1956 o al 347 842 1027.

LEGGI ANCHE: Giarre, promessa lauta ricompensa per chiunque ritrovi l’anziano cane Biancone

Articoli correlati