Francia, rapito cane Border Collie, il cucciolo probabilmente si trova in Nord Italia, la famiglia chiede aiuto

I proprietari di Merlini stanno compiendo un lavoro di ricerca faraonico, la vicenda di oggi travalica i confini nazionali, ma non può rimanere inascoltata

Un caso che potremmo definire atipico quello che tratteremo oggi, per via della collocazione geografica e della scarsità di informazioni riguardanti lo smarrimento in sé per sé. Per una volta però abbiamo deciso di sacrificare la presunta accuratezza dei dati per raccontare una storia priva di punti certi, ma dal valore emotivo non indifferente.

Per l’appunto una storia che ha origine al di fuori dei confini italiani. Tutto ha inizio in Francia, nel sud del paese transalpino, nei pressi di Marsiglia. Un rapimento che riguarda un cane Border Collie di nome Merlin. La famiglia lancia l’allarme e, senza perdere un singolo minuto, si mette alla ricerca del cane.

LEGGI ANCHE: Minturno, si denuncia l’improvvisa scomparsa di un Labrador di 5 anni, il cane risponde al nome di Danny

Una ricerca che, sia chiaro, perdura ancora oggi, iniziata in Francia lo scorso 25 febbraio 2022. Specifichiamo come Merlin sia l’unico cane del quale abbiamo vaghe notizie. Il rapimento nell’agriturismo non ha riguardato solamente lui, bensì un numero ancora indefinito di cani come il nostro Border Collie.

cane border prende il sole

La ricerca dei proprietari ha permesso un’amara scoperta. Qualcuno ha venduto il cane ad una fattoria nel Nord Italia, in una zona non meglio specificata (quando parlavamo di scarsità di informazioni, ci riferivamo a questo…) al confine con la Svizzera. L’animale ad oggi dovrebbe ancora trovarsi in questo podere, chissà dove, chissà in quali condizioni.

Noi perciò, manifestando vicinanza ai proprietari, privati della loro più grande gioia, ci teniamo a condividere questo grido d’aiuto, questo allarme che deve raggiungere quante più orecchie e più occhi possibili. Dalle foto fornite è possibile ricavare una descrizione approssimativa del cane: si tratta di un Border Collie dal pelo tricolore.

APPROFONDIMENTO: Border Collie, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure

cane pelo lungo tricolore

Maschio di medie-grosse dimensioni, il cane ha un naso rosa macchiato di nero, caratteristica che potrebbe renderlo riconoscibile a prima vista. Altro non sappiamo. Se qualcuno scoprisse qualcosa sul caso, i numeri da contattare sono i seguenti: +33 062 199 0548 oppure il +33 063 436 7921. Grazie.

LEGGI ANCHE: Pompei, Jack Russell Terrier a pelo lungo viene smarrito, il piccolo Zidane deve tornare a casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati