Genova, proprietario disperato per la cucciola smarrita, Hymeko non si trova più

La cagnolina non deve essere finita troppo lontano da casa, il suo carattere la porta ad essere molto diffidente, non sarà facile prenderla

Sono giorni tesi questi per il proprietario della cagnolina Hymeko, smarritasi lo scorso 19 agosto nella città di Genova. La cucciola ha un carattere difficile che può portarla a compiere azioni estreme, ma nulla è scontato al momento e le ricerche stanno proseguendo. Sicurezze al momento non ce ne sono, ma la speranza è tanta.

Sulla speranza si basa l’intero messaggio che il proprietario ha voluto affidare al mondo social, un messaggio che assume i toni di un vero e proprio appello. La cagnolina, una giovane meticcia dal pelo molto scuro, nero pece, con macchie bianche sotto il busto, è timida, estroversa. Avvicinarla può essere una vera impresa.

L’uomo conosce bene la sua amata amica 4 zampe, è proprio questo fattore a preoccuparlo maggiormente. Hymeko potrebbe essere ovunque, anche se i ricercatori pensano che si sia potuta nascondere da qualche parte. L’atteggiamento del cane impaurito lo porta a compiere due azioni la maggior parte delle volte: scappare lontano o nascondersi nelle vicinanze a tempo debito.

cagnolina targhetta riconoscitiva

Un dettaglio che non deve sfuggire a nessun consto riguarda il collare che la cagnolina indossa; su quest’ultimo dovrebbe esserci una targhetta a forma di osso, colorato di un rosa acceso, facilmente visibile. Incisi sulla targhetta ci sono i numeri di telefono da contattare in caso di ritrovamento.

Un consiglio che diamo spesso e che, solamente all’apparenza, potrebbe sembrare banale, è quello di ricercare più e più volte nella stessa zona. Il motivo è semplice: se il cane è terrorizzato, è molto probabile che si sia nascosto da qualche parte e aspetti il richiamo di una voce conosciuta, che sia in grado di tranquillizzarlo.

cucciolo pelo macchiato marrone

Ecco che quindi consigliamo di richiamare spesso il vostro amico a 4 zampe. Man mano che passa il tempo, allargare sempre più il raggio delle ricerche, così da coprire una zona sempre maggiore. Hymeko torna a casa!

LEGGI ANCHE: Andria, un Volpino scompare nel nulla, il piccolo si allontana in tarda serata

Articoli correlati