Gestire l’ansia del cucciolo di cane: giochi e accessori per aiutare Fido

Ci sono tantissimi giochi e prodotti per gestire l’ansia del cucciolo di cane, soprattutto adesso che si ritorna a lavorare negli uffici

Con il ritorno delle persone a lavoro i pelosi iniziano a soffrire di ansia da separazione; per questo, alcune aziende si stanno occupando di produrre e vendere dei regali per gestire l’ansia del cucciolo. La Rover com è una rete che si occupa della creazione di questi prodotti; tra le tante cose vendono il tappetino da fiuto. Questo è un tappetino in cui nascondere oggetti per farli trovare al cane, attraverso l’olfatto.

Sono tantissimi i regali per gestire l’ansia del cucciolo; come accennato, il tappetino è uno di quelli. I proprietari possono cospargere le crocchette o i dolcetti negli scompartimenti appositamente creati per nascondere piccole cose. Il peloso, in questo modo, tiene la mente impegnata per riuscire a trovare gli oggetti nascosti; è lavabile in lavatrice ed è possibile trovarlo anche online sulla piattaforma Amazon ad un costo di circa quaranta euro. Tra i tanti giochi, è possibile trovare una serie di oggetti puzzle; anche in questo caso si nascondono le cose per cercare di tenere attivo il peloso. Ci sono 4 suggerimenti per prevenire l’ansia da separazione nel cane.

Per controllare a distanza ciò che fa il proprio peloso, in commercio è possibile trovare anche delle telecamere. Queste sono con tecnologia wireless ed è possibile trovarle in diverse forme e dimensioni. Alcuni dispensano dolcetti e altri emanano luci luminose per fare giocare il peloso; alcune hanno la visione notturna e l’audio per comunicare a distanza con il peloso. Esistono anche giochi che emettono suoni e musica per fare calmare il peloso; nel caso in cui si dovesse trovare in difficoltà. Dove trovare i giochi con il pulsante per insegnare al cane a parlare?

Sono tantissimi i siti che vendono prodotti per gestire l’ansia del peloso che adesso, con il ritorno in ufficio dei proprietari, si fa sempre più presente. I prodotti hanno diverse fasce di prezzo e ovviamente diverse qualità; aiutare il peloso, anche mentre si è in ufficio, è importante per evitare la comparsa di comportamenti distruttivi. Giochi per cani da masticare: i migliori.

Leggi anche Il cucciolo di cane razza mista Benji ha trovato un amico molto speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati