Giochi per cani da masticare: i migliori

Giochi per cani da masticare: ce ne sono tantissimi e i più comuni sono a forma di osso o palline colorate. Ci sono anche pupazzetti appositi.

Come si sa, i giochi per cani da masticare sono uno dei divertimenti preferiti da questi amici a quattro zampe. Infatti è molto comune vedere il proprio cane rosicchiare un osso di plastica o di stoffa pesante, oppure anche un pupazzetto morbido.

Esistono tantissimi giochi per il cane, ma quelli da masticare sono anche i più comuni, cioè quelli che si possono facilmente trovare nei negozi, oppure possono essere anche realizzati in casa, purché si usino dei tessuti adeguati.

Giochi da masticare: quali sono

Per comprare i giochi per cani da masticare non si deve andare lontano: questi si possono trovare dappertutto e sono anche abbastanza economici. Se però non si vuole minacciare il proprio portafoglio, allora è possibile realizzarli anche in casa.

giochi per cani da masticare

Si parla di giochi a forma di osso, spesso composti da plastica oppure da corda, oppure anche pupazzetti cuciti apposta per essere poi masticati e mordicchiati. In effetti, il gioco del cane è proprio quello di rompere le parti che formano il gioco, e poi masticarle e sputarle.

Il divertimento del proprio cucciolo a quattro zampe salirà alle stelle nel caso il gioco abbia un sonaglio al suo interno: il cane tenterà di masticare e strappare la parte circostante, per arrivare a “catturare” quella interna.

Farli in casa

Come già accennato, il padrone può anche cucire il giocattolo da masticare per il cane, direttamente in casa. Per riuscirci, basta prendere un tessuto molto resistente, come ad esempio stoffa ben dura.

giochi per cani

La forma può essere qualsiasi: certamente, il cane sarà ancora più felice se si riesce a realizzare una forma di osso. In effetti, il cagnolino non farà molto caso alla forma del giocattolo, perché tanto il suo scopo è quello di masticare il tutto e fare tutto a pezzetti.

Molto utilizzate, sono anche delle palline di gomma abbastanza economiche, che renderanno molto felice il proprio cucciolo.

Consigli utili

Preferibilmente, è sempre meglio far masticare al cane delle corde apposite. Queste infatti, sono anche molto utilizzate per fare il gioco del tiro alla corda con il padrone. In poche parole, si acquisteranno due giochi in uno.

giochi per cani da masticare

Il padrone inoltre, dovrebbe cercare di acquistare dei giochi da masticare colorati. Sembrerebbe infatti che più sono colorati, e più possono piacere al cane. Ovviamente il tutto andrà evitato, qualora il cucciolo avesse problemi ai denti!

In tal caso infatti, sarebbe inutile comprare dei giocattoli del genere. È sempre meglio tra l’altro chiedere consiglio al proprio veterinario. Egli infatti è in grado di consigliare al meglio quale gioco può essere più adatto o meno per il cucciolo.

Articoli correlati