Golden Retriever di tre anni salva un’aquila da morte certa

Il Golden Retriever Kenai ha permesso al Dipartimento delle risorse naturali di prendere in carico l'aquila calva

I cani sono animali noti per la loro fedeltà e lealtà nei confronti del proprio padrone. Non a caso, quando si parla dei “migliori amici dell’uomo” ci si riferisce proprio a questi meravigliosi quattrozampe. Molto spesso, però, oltre a queste splendide caratteristiche, si dimostrano animali davvero empatici e buoni proprio con tutti. Il Golden Retriever protagonista della nostra storia ne è un esempio.

Tutto comincia quando Kenai, un Golden Retriever di tre anni, è in giro con il suo padrone a passeggiare. D’un tratto, come riferito da GrindTV, il cane comincia ad abbaiare insistentemente in un punto preciso. Il suo umano si avvicina per capire quale sia il problema. Non ci crederete, ma Kenai aveva individuato un’aquila calva che era intrappolata su un ramo vicino l’acqua. L’aquila calva è un rapace diffuso soprattutto in America Settentrionale che spesso è entrato a far parte di vari simboli appartenenti agli Stati Uniti.

Tuttavia, in un primo momento, l’aquila si spaventa di Kenai e del suo padrone e riesce a scappare via. I due, però, tornano il giorno dopo per completare il salvataggio. Nel farlo, seguono le orme dell’aquila rimaste sulla neve. Kenai, così, riesce a rintracciare nuovamente il rapace. Non resta altro che chiamare le autorità competenti per mettere in salvo questo bellissimo uccello.

Il Dipartimento delle risorse naturali, così, prende in carico l’aquila, che ha evidente bisogno di cure, come osservato da BarkPost. Le penne della povera aquila erano congelate e aveva anche un problema alla spalla. Inoltre, ulteriori esami, hanno mostrato segni di avvelenamento da piombo, problema che spesso affligge anche i cani.

Ora l’aquila è in fase di ripresa. Tutte le cure mediche che sta ricevendo dovrebbero permetterle di stare bene in poco tempo.

Credits: Youtube/ Daily Mop

Il gesto di Kenai la dice davvero lunga sul garnde cuore dei cani. Abbiamo molto da imparare da questi quattrozampe.

Leggi anche: Il Golden Retriever si porta al guinzaglio da solo e rende felice la sua padrona (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati