Il Golden Retriever si porta al guinzaglio da solo e rende felice la sua padrona (VIDEO)

Questo golden retriever ha imparato a portarsi a spasso al guinzaglio da solo e la sua padrona è molto felice: "non mi manca la fase del cucciolo!"

Tutti gli animali, così come anche gli umani, da piccoli presentano dei particolari tratti morfologici detti neotenici. Queste caratteristiche, come gli occhi grandi e la fronte pronunciata, rendono i cuccioli veramente irresistibili e servono proprio a generare un istinto di cura nei loro confronti.

Per questo avere un cucciolo in casa è sempre una gioia enorme, ma diciamola tutta, è anche un grande impegno! Chiunque abbia avuto un cagnolino in casa infatti sa bene quanto possano diventare esasperanti; i cuccioli hanno sempre bisogno di attenzioni ed è proprio questo il momento in cui va impartita loro una solida educazione per non avere problemi in futuro.

Dedicargli il giusto tempo è perciò fondamentale, e la proprietaria di questo Golden Retriever deve averlo proprio fatto; il suo cane infatti si porta addirittura al guinzaglio da solo.

golden retriever al guinzaglio da solo

Il video, diventato in pochissimo tempo virale sul web, vede protagonista un cagnolone di razza Golden Retriever; il cane passeggia felice, con indosso la pettorina, affiancato dalla sua padrona che lo riprende con il cellulare. Infatti non si tratta di una semplice uscita, ma una di quelle veramente rilassanti.

La proprietaria infatti non presta molta attenzione all’animale, che si porta addirittura al guinzaglio da solo. La donna ha pubblicato il filmato sul suo profilo social commentando: “Non mi manca per niente la fase del cucciolo. Comportava un sacco di lavoro!“.

golden retriever al guinzaglio da solo

Il filmato del golden retriever che si porta al guinzaglio da solo è accompagnato dal sottofondo musicale di heat waves, la canzone di Glass animals. La ragazza infatti riprendendo il testo della canzone scrive: “a volte, tutto ciò a cui penso sei tu“, dedicando la tenera strofa al suo amato compagno a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Il signore di 90 anni visita il canile insieme a suo figlio, ma non sapeva che sarebbe finito per adottare un’amorevole cagnolina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati