Golden Retriever si rifiuta di entrare nella doccia per fare il bagno

Dopo vari tentativi il Golden Retriever è stato costretto ad arrendersi e a fare la doccia

Se c’è una cosa che i nostri cani odiano è certamente fare il bagno. A prescindere da quale sia la modalità con cui si effettua il lavaggio (a casa o nei centri specializzati), potrebbe risultare davvero difficile riuscire a far fare il bagno ai nostri quattrozampe. Sarà l’acqua o forse lo shampoo… beh questo non lo sappiamo. Di certo, però, il Golden Retriever protagonista della nostra storia si aggiunge all’elenco di cani che preferirebbero rimanere sporchi a vita, piuttosto che farsi sfiorare da una goccia di sapone.

Veniamo a conoscenza di questa storia grazie ad un video presente sulla piattaforma Youtube. Nella clip, in soli pochi secondi, riusciamo davvero a percepire tutta l’avversione del Golden Retriever per il bagnetto. Infatti, nonostante il video non sia lunghissimo, il cagnolone le prova davvero tutte per non entrare nella doccia.

Tutto inizia, ovviamente, in un bagno. Qui il papà umano del nostro cagnolone, lo ha in braccio nel tentativo disperato di farlo entare nella doccia. Il cagnolone, però, davvero non ci sta. Inizialmente, quindi, prova a concentare tutto il suo peso verso il basso in modo tale da rendere difficile al suo padrone sollevarlo.

Questo stratagemma, però, non e sufficiente. Il suo papà umano, infatti, riesce a sollevarlo. Deve quindi pensare in fretta ad un’altra soluzione. La prima a venirgli in mente è puntare le zampe anteriori. Non andando a buon fine neanche questa, prova a puntare quelle anteriore, incastradole vicino il vetro. Anche questi, però, si rivelano tentativi falliti.

Approfondimento: Tutto sulla razza Golden Retriever

Il nostro Golden non ha altra scelta: deve arendersi. Nonostante questa cosa del lavaggio non gli vada palesemente a genio, alla fine del video si vede lui chiuso insieme al suo padrone all’interno della doccia.

Chissà come sarà andata a finire. Il cagnolone avrà accettato di farsi lavare oppure avrà continuato a protestare sotto la doccia? Speriamo di avere presto aggiornamenti su questa simpaticissima vicenda.

Leggi anche: Il cagnolino Golden Retriever Domi ha deciso di fare una birichinata (VIDEO)

Articoli correlati