Gordon, il cucciolo di Mastiff che ogni giorno accompagna alla fermata del bus due bambine (VIDEO)

Ha causato una grande tenerezza fra gli utenti di internet la storia di Gordon, un cucciolo di Mastiff molto protettivo verso le sue padroncine

mastiff nel prato

Molte persone temono i molossoidi come Gordon, il cucciolo di Mastiff protagonista di questo tenero video. Molti pensano che siano aggressivi e pericolosi, quindi cani potenzialmente da evitare. Niente di più sbagliato: tutti i quattro zampe se seguiti ed educati con amore sono capaci di gesti tenerissimi: ne è la prova questo enorme cane, che ogni giorno accompagna le sue due padroncine alla fermata del bus.

Gordon, il cucciolo di Mastiff che ogni giorno accompagna alla fermata del bus due bambine (VIDEO)

 

Il video di Gordon, pubblicato su Youtube, è diventato rapidamente virale e ha ottenuto moltissime visualizzazioni. È proprio vero: con le loro azioni i nostri amici pelosi ci dimostrano ogni giorno che sono gli esseri viventi più amabili, affettuosi e fedeli del mondo. Gordon, con il suo grande cuore, ha innamorato migliaia di internauti.

Nel filmato lo vediamo mentre aspetta pazientemente che le sue due sorelline umane possano salire in tutta sicurezza su un autobus di scuola. Il cane si siede tranquillamente e controlla che entrambe le bambine entrino nel veicolo e prendano posto. Poi, dopo la chiusura delle porte del mezzo di trasporto, Gordon rientra trotterellando a casa.

Gordon, il cucciolo di Mastiff che ogni giorno accompagna alla fermata del bus due bambine (VIDEO)

Il dolcissimo Gordon rientra a casa e la sua allegria è evidente. Il cane è contento per aver svolto egregiamente il suo compito di guardia del corpo delle sue sorelline umane alle quali vuole tanto bene.

Il filmato è stato ripreso dalla proprietaria del Mastiff, che si chiama Becky Lynn e vive negli Stati Uniti.  Diffuso su Youtube e su altre reti sociali non ha tardato a divenire virale.

Il mastiff, o mastino inglese, è una razza di cane di tipo molossoide. Il nome deriva dall’antica parola sassone “Masty” che significa “potente”. Si tratta di un vero e proprio gigante buono: affabile, socievole e tranquillo, solitamente è dotato di un carattere molto equilibrato. È un cane molto intelligente che sa dare davvero tante soddisfazione a chi sa regalargliene altrettanto.

Se ti piacciono i molossoidi ti piacerà anche quest’altra commovente storia: Il mastino Tibetano si riunisce alla sua famiglia e la sua reazione diventa virale