Gubbio, famiglia denuncia la scomparsa della povera Miele, la cagnolina è in pericolo

Miele non è abituata a stare lì fuori, ma soprattutto non è una cagnolina che saprebbe come gestire la solitudine, visto il suo carattere energico

È in pericolo, lo dice la famiglia, lo diciamo noi, il riferimento è alla cagnolina della quale si sono perse le tracce a Gubbio. Il suo nome è Miele, le sue sorti sono ad oggi sconosciute ma le ricerche potrebbero portare a dei risvolti positivi in tempi brevi. Sembra che la cucciola sia fuggita via, forse perché attratta da qualcosa.

Miele non si era mai allontanata prima d’ora, non aveva mai sperimentato la vita di strada e questa inaspettata notizia ha preoccupato e non poco chi la conosce. Il cane non ama stare da sola, anzi, odia la solitudine; si spiega così anche il suo atteggiamento, sempre energica, sempre con la voglia di fare amicizia e stare il più possibile a contatto con chi conosce.

Questo lascerebbe presupporre una ricerca facilitata ma le cose non stanno esattamente così. Avvicinarla non è poi così semplice se teniamo a mente ciò che adesso la creatura sta vivendo. Miele sarà terrorizzata al momento. Come abbiamo anticipato, il cane si è perso a Gubbio, per la precisione nella frazione di Santa Maria di Burano.

cagnolina miele vicino pupazzo

Le ricerche infatti hanno coinvolto soprattutto questa zona, tralasciando il resto; fino ad adesso, momento in cui scriviamo, non si hanno notizie su avvistamenti e segnalazioni varie; come ben sapete però, la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro, ogni aggiornamento può risultare di vitale importanza.

Possiamo dire qualcosa in più sull’aspetto di Miele: la cagnolina è una meticcia, anche se è palese la sua somiglianza ai Labrador; dal pelo molto chiaro, media taglia, sempre allegra ed attiva, è microchippata, regolarmente vaccinata e indossa un collare verde (potrebbe averlo perso, non si ha la certezza in merito).

cane miele foglia in bocca

I proprietari sono disperati e faranno di tutto per riportarla a casa. Se qualcuno scoprisse qualcosa sulla vicenda, è pregato di non contattare per via telefonica i proprietari ma di mandare un messaggio (con foto/video di Miele in allegato) al seguente numero: 347 735 9393.

LEGGI ANCHE: Borzonasca, cane anziano si allontana da casa, sono vari i suoi avvistamenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati