Gunner, il cane salvato dalla bocca di un alligatore (VIDEO)

Gunner è un povero cagnolino che stava per essere mangiato da un alligatore, ma che il suo padrone non ha esitato a salvare

La storia di oggi ha per protagonista il piccolo Gunner, un simpatico cagnolino che stava per perdere la vita addentato da un alligatore ma che grazie al suo padrone oggi è sano e salvo ed è addirittura divenuto un detective ufficiale della contea di Lee, nello stato della Florida, negli Stati Uniti.

Richard Wilbanks è un uomo americano di 74 anni che vive in Florida con la sua famiglia e il suo quattro zampe Gunner.

Un giorno, una normale passeggiata domenicale si è trasformata in un vero e proprio incubo. Mentre l’uomo era al lago in compagnia del suo fedele amico Gunner un alligatore è uscito dall’acqua addentando il cane e portandolo con se.

padrone salva cane dalle fauci di un alligatore

Richard, disperato, spinto dalla forza dell’amore per il suo amato amico a quattro zampe, si è tuffato in acqua, afferrando le mandibole dell’alligatore, dimostrando un coraggio da leoni. Doveva assolutamente salvare il povero Gunner.

L’alligatore, dal canto suo, sembrava non volerne sapere di mollare la preda. Le speranze di salvare Gunner si facevano sempre più lontane, ma alla fine, miracolosamente, ha allentato la presa e si è allontanato.

L’emozionante salvataggio, ripreso dalle telecamere di sorveglianza di due associazioni animaliste: la Florida Wildlife Federation e la Stop Foundation, che da anni educano le persone alla corretta convivenza con la fauna selvatica.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio.

Richard, che ama tanto gli animali, nonostante l’alligatore abbia cercato di mangiarsi il suo povero cane Gunner, è consapevole che il rettile abbia agito secondo natura e non lo odia, anzi, ha lottato perché non venisse allontanato.

Per fortuna, grazie al suo papà umano, Gunner non ha riportato grandi danni.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del Golden Retriever Romeo, rimasto dieci giorni sotto le macerie del terremoto di Amatrice (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati