Ha incontrato un bambino: questo cucciolo di cane, sfinito, si addormentato sentendo il suo calore

In fin di vita, questo cucciolo di cane trova chi si occupa di lui

Per un cucciolo di cane il mondo deve sembrare un posto enorme e spaventoso. Ecco perché la vicinanza della mamma è fondamentale per rassicurarlo che tutto andrà bene. Ma cosa succede, invece, quando la mamma viene a mancare? È la storia di questo tenero cucciolo che ha incontrato un bambino che lo ha salvato da una morte quasi certa.

Il piccolo era debole e spaventato, con il corpo completamente ricoperto di pulci e di mosche, quando finalmente è stato ritrovato da chi lo ha soccorso. Quando i volontari lo hanno trovato, mai avrebbero immaginato che il cucciolo sarebbe riuscito a sopravvivere: stava morendo di fame e aveva la scabbia, anche se mostrava un atteggiamento piuttosto combattivo.

cucciolo ritrovato in fin di vita

LEGGI ANCHE: La sua mamma umana ordina per sbaglio una cuccia più piccola, ma il cane finge che vada benissimo

Nel giro di poco tempo il cucciolo è stato portato in un centro veterinario di urgenza, dove gli hanno subito somministrato i farmaci necessari per tenerlo in vita. Poi sono cominciati i bagni medicanti, e la nutrizione tramite latte artificiale. Ma solo finchè il cucciolo non ha ripreso le forze e non ha cominciato a nutrirsi in autonomia.

cucciolo salvato da condizioni pessime

Tutti si sono impegnati affinchè il tenero cucciolo potesse tornare a stare bene e trovare una famiglia. E ci sono riusciti!

Il cane ha finalmente trovato la famiglia di cui aveva bisogno. E ora non ha più motivo di essere spaventato: è circondato dall’amore, e c’è sempre qualcuno pronto a prendersi cura di lui. Una storia a lieto fine, non trovate anche voi?

LEGGI ANCHE: Condivide tutto con il suo amato cane, anche il suo misero e piccolissimo pasto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati