Halo, la cagnolina con zampe deformi torna a camminare (VIDEO)

Nell’Austin Rescue Ranch arrivò una cagnolina davvero speciale, nata con tutte le zampette deformate. Le diedero il nome Halo e tutti si presero cura di lei amandola e sostenendola in ogni sua singola scelta, fin dal primo momento.

halo cagnolina arrivata austin rifugio

Halo fece intendere a tutti le sue intenzioni, bastava osservare i suoi occhi per capire quanta determinazione ci fosse nel suo cuore.

Con le zampe posteriori fuori uso e quelle anteriori leggermente più piccole del solito, per lei camminare non fu facile, affatto.

Puppy Grows Up So Strong To Inspire Kids Just Like Her

The moment she can finally run to greet her humans 😭 💕

Posted by The Dodo on Wednesday, October 7, 2020

Attraverso dei semplici allenamenti quotidiani i volontari del rifugio provarono a sistemare la situazione, ma i risultati non arrivarono. Così si decise di aspettare un po’ di tempo prima di poter intervenire con un’operazione chirurgica.

Durante il tempo di attesa, Halo riuscì a far breccia nel cuore di tutto lo staff e di tutte le persone che la incontrarono. Per lei fare amicizia divenne la cosa più facile del mondo, grazie alla sua socievolezza e alla sua disponibilità.

halo cagnolina prove zampette

Crescendo, la situazione delle sue zampette deformi non cambiò molto, semmai peggiorò, visto il suo peso in aumento. Arrivò perciò il momento di operare e i veterinari eseguirono con successo l’intervento di amputazione di una zampa.

halo cane operazione chirurgica

Ne seguì un altro, a distanza di una settimana, per sistemare la zampetta rimanente che poté iniziare ad utilizzare fin da subito. Il rifugio regalò ad Halo anche dei supporti per permettere alla piccola di camminare, finalmente.

Dopo mesi e mesi, con determinazione e voglia di farcela, Halo iniziò a muovere i suoi primi passi, senza neanche troppa difficoltà. Il suo comportamento fu d’esempio per molte altre persone, che la conobbero in precedenza.

halo cagnolina ispirazione bambini

Il rifugio decise di far conoscere Halo a molti bambini, grazie ad una bellissima iniziativa. I bambini compresero l’entità dell’impresa del cane e ne lodarono il comportamento, sempre propositivo ed ottimista; una storia che deve essere d’ispirazione.

Articoli correlati