Hanno trovato quattro cuccioli di cane in condizioni critiche, ma uno di loro era davvero diverso

Questi cuccioli erano in condizioni terribili, andiamo a leggere insieme cosa è successo!

La storia di questi piccoli pelosetti non è iniziata nel migliore dei modi e, purtroppo, a farne le spese è sempre il più debole. In questo caso la vicenda ha un lieto fine, siamo tutti felici per la loro adozione ma, per uno di loro le cose sono andate diversamente. Leggiamo insieme cosa è successo a questi pelosetti meravigliosi e come questi quattro dolcissimi cuccioli di cane erano in condizioni critiche ed ora, invece, sono salvi.

Questi quattro cuccioli di cane in condizioni critiche, che potete benissimo vedere in foto, sono 4 Cocker Spaniel. Li abbandonarono con viltà in un vicolo a Redhill, nel Surrey, nel Regno Unito. Ed è proprio qui che li trovarono, quasi in fin di vita, dei volontari, chiamati da anonimi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Cocker Spaniel

I pelosetti avevano ferite ovunque dovute ad una malattia della pelle davvero difficile da gestire. Sarà stato quello il motivo dell’abbandono? Fatto sta che avevano bisogno di cure urgenti e di vedere un medico veterinario il prima possibile. Così, li accolsero al Millbrook Animal Center di Chobham.

Dopo mesi e mesi di cure, terapie e riabilitazione, i piccoli pelosetti sembravano riprendere vigore e forza e, soprattutto, la vitalità che contraddistingue ogni piccolo amico a quattro zampe. Ora si chiamano Mike, El, Lucas e Dustin e sono una gioia per gli occhi.

La storia ha un bellissimo lieto fine per Mike, El e Lucas perché hanno trovato le loro famiglie per sempre e vivono la loro vita nel migliore dei modi con loro. I quali, finalmente, li trattano da cuccioli quali sono e non gli fanno mancare nulla. Ma, purtroppo, la storia è diversa per Dustin.

Il suo carattere esuberante, da avventuriero e giocherellone, non lo rendeva adatto all’adozione. O, meglio, le famiglie preferivano un cagnolone tranquillo. Così, i volontari stanno cercando di farlo sfogare in molti modi: gli danno degli obiettivi. Ad esempio, facendolo lavorare con il suo meraviglioso intelletto.

Ora è impegnato a cercare le sue palline; questa cosa lo aiuta a sfogarsi e a lavorare sul suo carattere. Speriamo per lui che trovi la famiglia adatta e che lo trattino come merita!

LEGGI ANCHE: Nadi: Pastore Tedesco salvata in condizioni tragiche cerca una casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati