Hanno trovato questo Pastore dei Pirenei così, senza peli e stanco: solo dopo tempo si è finalmente trasformato

Questo cagnolone meritava di certo una vita dignitosa, sicuramente non al maltrattamento al quale era relegato

Sicuramente questo amorevole cucciolo di cane meritava una vita più dignitosa e meno faticosa di quella che era relegato a trascorrere. Infatti, amici miei e cari lettori, oggi vi parlerò del dolcissimo cane da Pastore dei Pirenei che potete vedere in foto. Lui era un bel pelosetto, certo prima che lo adottassero e lo trasformassero in un ammasso di tristezza e sofferenza. Aveva un bel pelo lungo, setoso, morbido e bianco candido, come un nuvola in pieno agosto.

Ma, aimè, quel bel pelo era destinato a cadere a causa di diverse patologie che lo colpirono. Tutto ciò a quale scopo? Vi starete giustamente chiedendo. Ed è quello che si domandarono anche i volontari che, finalmente accorsero a salvargli la vita. Andiamo a leggere insieme come sono riusciti a dare a questo meraviglioso cane un’altra possibilità.

un cane di nome Mooney

Questo bellissimo e dolcissimo cane si chiama Mooney ed è un Pastore dei Pirenei che ora ha una vita meravigliosa, nuova, insieme a delle persone che lo amano e che si prendono cura di lui. Ma, purtroppo, non sempre fu così proprio perché i suoi ex proprietari lo avevano relegato ad una vita di sofferenze. Mooney, infatti, viveva legato ad un palo e lì era costretto a restare senza potersi muovere. Qui, lo attaccarono parassiti di ogni tipo e, infatti, non tardarono ad arrivare le prime patologie della pelle che, come potete vedere, gli fecero cadere tutto quel pelo bianco meraviglioso che aveva.

un cane bianco di nome Mooney

Ma fortunatamente le foto di questo sfortunato cane arrivarono alle persone giuste: dei volontari di un rifugio vicino. I quali non se lo fecero ripetere due volte, accorsero subito in suo soccorso salvandogli letteralmente la vita. Lo portarono in rifugio e cominciarono immediatamente a curarlo, era gravemente malato e sottopeso ma la sua felicità quando si vide circondato da tutte quelle persone fu immensa. come dissero i medici che lo visitarono, pesava più o meno un terzo di ciò che avrebbe dovuto pesare un cane della sua taglia e razza.

Ora è un cane davvero stupendo ed ha una nuova vita bellissima. Vi incoraggio davvero a guardare questo video per rendervi conto di cosa significa dare una seconda possibilità ad un dolce quattro zampe in difficoltà.

Articoli correlati