Hayley, la cagnolina che da un “taglio” alla sua vecchia vita (VIDEO)

hayley la cagnolina che da un taglio alla vecchia vita

Non furono poche le famiglie dell’isolato a contattare l’organizzazione di salvataggio Hope for Paws. Tutte le telefonate fecero riferimento alla stessa cagnolina, conosciuta come Hayley, una piccola randagia della zona.

Hayley, la cagnolina che da un "taglio" alla sua vecchia vita (VIDEO)

Una ragazza ed un ragazzo di Hope for Paws salirono su una macchina e giunsero sul luogo, mettendosi fin da subito alla ricerca. I due batterono a tappeto l’intero isolato e alla fine trovarono Hayley sotto un vecchio camper.

Il cane non manifestò rabbia o agitazione, semplicemente volle stare un po’ sulle sue, senza lasciarsi troppo andare. Con molta calma i due volontari cercarono di attirare la sua attenzione, senza riuscirci nei primi tentativi.

Hayley, la cagnolina che da un "taglio" alla sua vecchia vita (VIDEO)

Una vettura che stava viaggiando ad alta velocità rischiò di colpire la piccola creatura della strada, proprio durante l’operazione di salvataggio. Fortunatamente nulla accadde e i due ragazzi di Hope for Paws tirarono un sospiro di sollievo.

Dopo qualche sollecitazione ad uscire, i volontari provarono in maniera più diretta e ci riuscirono. Come anticipato, Hayley non si comportò affatto male, anzi, alla fine risultò essere molto collaborativa.


I soccorritori portarono il cane appena salvato nel rifugio di Los Angeles, dove un veterinario si occupò di lei. Simbolicamente, un azione in particolare segnò la rinascita di Hayley, il suo taglio del pelo.

Hayley, la cagnolina che da un "taglio" alla sua vecchia vita (VIDEO)

Si trasformò letteralmente in un altro cane, molto più felice, più pulito ma soprattutto pronto all’adozione. In effetti la cagnolina non dovette aspettare molto prima di poter incontrare per la prima volta i suoi genitori.

Passò poco più di una settimana ed Hayley già conobbe l’amore di una famiglia, pronta a sostenere la piccola. Oggi questa meravigliosa creatura non è neanche l’ombra del cane che  due soccorritori salvarono.

Hayley, la cagnolina che da un "taglio" alla sua vecchia vita (VIDEO)

Hayley si gode la vita, adora giocare nell’enorme prato di casa e non potrebbe sognare un’esistenza migliore di questa. La sua famiglia la ama più di qualsiasi altra cosa al mondo, questo è ciò che conta di più.